Irene Grandi, ripartire dopo il Coronavirus: “Un concerto per pochi”

Ripartire dopo il Coronavirus, Irene Grandi si rilancia dopo l’esperienza di Sanremo, “un concerto per pochi” in un’atmosfera raccolta e speciale.

(screenshot video)

Un concerto per pochi intimi, un centinaio, questa l’idea di fondo del MusicNic, ovvero il pic-nic musicale lanciato a Lesa, nel novarese, da Simona Bencini, ex voce dei Dirotta su Cuba. Ospite di punta della rassegna è Irene Grandi, costretta a fermarsi dopo il Festival di Sanremo, ma adesso pronta a ripartire dopo il lockdown causato dal Coronavirus. Sono in molti gli artisti che mettono in campo iniziative singolari per ricominciare.

Leggi anche –> Coronavirus, Eliana Michelazzo ricoverata d’urgenza a Roma

Il ritorno di Irene Grandi: da Sanremo al Coronavirus

Simona Bencini col suo festival è una di queste e Irene Grandi – come ha raccontato al quotidiano ‘La Stampa’ – ha ben accolto l’idea: “Avevo già ripreso a fare esibizioni dopo il lockdown ma a Lesa è stato veramente speciale. Cantare nell’atmosfera raccolta e tranquilla di un giardino come quello di Simona è una bellissima esperienza. La sua è un’ottima idea facilmente replicabile anche in altre parti d’Italia, con la possibilità di vedere l’artista da vicino”.

Una carriera incredibile, quella della cantante toscana classe 1969, che in più occasioni ha avuto anche la fortuna di collaborare con Vasco Rossi. Una carriera che ha anche conosciuto degli stop, come quello di qualche anno fa. Tornando poi in gioco, Irene Grandi aveva sottolineato: “Mi sono accorta che avevo ancora qualcosa da dare, da dire sulla musica, di esprimere cose nuove, come questo disco, perché sono autrice di molte canzoni e ho trovato dei nuovi collaboratori che hanno saputo interpretare questo nuovo desiderio. Mi sono concentrata a capire quali fossero le mie priorità, l’esigenza o meno di tornare in pubblico”.

Leggi anche –> Coronavirus, Gianni Morandi fa il tampone, fan in ansia: “Facci sapere”

Impostazioni privacy