E’ stato varato oggi, 2 settembre, il calendario della Serie A 2020-2021, un varo in sordina, senza la consueta cerimonia e completamente online, ma il fascino della nascita della nuova stagione rimane intonso, vediamo nel dettaglio il pdf con le tappe che accompagneranno gli appassionati dal 19 settembre 2020 al 23 maggio 2021.
Si riparte, quasi in ideale continuità con la stagione appena conclusa, con la super sfida Lazio-Atalanta match che però, insieme a Benevento-Inter, sarà disputato in posticipo. Il motivo è quello di permettere ai neroazzurri e ai bergamaschi di recuperare le forze dagli impegni europei. La Dea ha giocato fino alla semifinale di Champions League del 12 agosto, mentre la squadra di Conte, è arrivata fino all’ultimo sfortunato atto dell’Europa League il 22 dello stesso mese.
Il primo vero match della nuova stagione, sarà quindi, quello dell’Allianz Stadium fra i campioni d’Italia della Juventus e la Sampdoria in programma sabato 19 settembre. Completano la prima giornata Fiorentina-Torino, Genoa-Crotone, Milan-Bologna, Parma-Napoli, Sassuolo-Cagliari, Udinese-Spezia e Verona-Roma.
Partenza durissima per la nuova Juventus di Andrea Pirlo che dopo il vernissage con la Sampdoria affronterà in sequenza la Roma di Zaniolo alla seconda giornata e il Napoli di Gattuso alla terza.
Saranno quattro i derby stra cittadini anche per la stagione 2020-2021. Il primo, il più sentito, quello di Milano tra Inter e Milan arriva alla quarta giornata. Il Derby della Lanterna di Genova tra Sampdoria e Genoa è in programma alla sesta giornata, mentre quello della Mole di Torino tra Juventus e Toro è previsto alla decima. Per cuori fortissimi il Derby della Capitale tra Roma e Lazio che si giocherà alla penultima giornata. Lo stesso giorno di Inter-Juventus.
La Serie A 2020-2021, come detto, parte il 19 settembre 2020 e si chiude il 23 maggio 2021. Saranno sei i turni infrasettimanali. I primi due a dicembre, il 16 e il 23. L’ultimo il 12 maggio. Sono previste anche tre soste per la Nazionale di Roberto Mancini che a giugno 2021 sarà impegnata nell’Europeo itinerante, inizialmente programmato per il 2020 ma, scalato di un anno per via della pandemia da coronavirus covid-19.
Scarica il Calendario della Serie A 2020-2021 in formato PDF
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…