Anna Tatangelo: chi è Geolier, il rapper che l’ha ‘stregata’

Chi è Geolier, il rapper che nell’estate 2020 ha duettato con Anna Tatangelo nel singolo ‘Guapo’ che ha rilanciato l’artista di Sora.

(Instagram)

L’abbiamo ascoltata su Spotify e visualizzata su Youtube per un’estate intera: stiamo parlando di Anna Tatangelo e del suo singolo ‘Guapo’. Il brano è stato pubblicato il 3 luglio 2020 e una decina di giorni dopo è uscito il videoclip, girato a Napoli e diretto da Lorenzo Ambrogio e Alessandro Mancini. La cantante di Sora, che è tornata single dopo la chiusura della relazione con Gigi D’Alessio, duetta con un giovane rapper, Emanuele Palumbo, in arte Geolier. Ma chi il cantante?

Leggi anche –> Anna Tatangelo: doccia all’aria aperta, ma arriva l’imprevisto

Cosa sapere su Geolier, il rapper fenomeno dell’estate 2020 con Anna Tatangelo

Nato a Napoli nel 2000, Geolier – che insieme a Martina Poggi ha anche firmato il testo del brano – ha iniziato da ragazzino con il freestyle e si è fatto notare giovanissimo. Ha duettato, oltre che con Anna Tatangelo, con grandi della scena rap e trap come Rocco Hunt, MadMan, Gué Pequeno, Emis Killa, Luchè, Sfera Ebbasta e Lazza. L’esordio arriva nel 2018 con P Secondigliano, seguito da Mercedes e Queen. A ottobre dell’anno dopo, esce il suo primo album, Emanuele, che è un vero e proprio caso discografico.

L’album vende infatti 25mila copie ed è seguito a gennaio del 2020 dal singolo Fuego, inciso insieme a Neves17 e Lele Blade. Tra le sue collaborazioni e produzioni più recenti, ci sono Boro Boro con Nena, quindi ha collaborato con Shablo e Sfera Ebbasta nel singolo M’Manc e con Guè Pequeno nel singolo Cyborg. Poi ancora con Shiva e Lazza nel brano “Friend”, uscito nel mixtape “J” di Lazza. A luglio 2020, esce Emanuele marchio registrato, una versione deluxe del suo disco d’esordio. A fine agosto, arriva invece Narcos RMX con Lazza.

Leggi anche –> Anna Tatangelo e la foto su Instagram, fan stupiti: “Sei come il vino”

Impostazioni privacy