Olanda+%26%238211%3B+Italia%2C+dove+vedere+la+gara%2C+probabili+formazioni+e+precedenti
ck12it
/2020/09/07/italia-olanda-dove-vedere-formazioni/amp/
Sport

Olanda – Italia, dove vedere la gara, probabili formazioni e precedenti

Published by
Giuseppe

Olanda – Italia, valida per la seconda sfida della Nations League, avrà inizio alle 20.45. Ecco dove seguire il match: precedenti favorevoli agli azzurri

Roberto Mancini (Getty Images)

Olanda – Italia, valida per la seconda sfida della Nations League, stasera si giocherà al Cruijff Arena di Amsterdam e avrà inizio alle 20.45. I ragazzi del Ct Roberto Mancini sono chiamati alla vittoria dopo il pari interno a Firenze venerdì contro la Serbia. Nella prima sfida, invece, gli orange hanno battuto la Polonia e ora guidano il girone.

La gara sarà trasmessa in chiaro su RaiUno ma sarà visibile in streaming anche si RaiPlay, sul sito o app.

Sfida dal grande fascino che soprattutto per i più grandi non può non far venire in mente quella famosa semifinale di ormai vent’anni in occasione degli Europei del 2000. Allora i ragazzi di Zoff volarono in finale dopo una gara incredibile e al cardiopalma decisa ai rigori.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, varato il Calendario 2020-2021: scarica il pdf con tutte le giornate

Olanda – Italia, i precedenti sorridono agli azzurri

Ma quale sarà l’undici iniziale scelto stasera da Mancini? Fino a ieri sui siti e sul social sono state proposte varie formazioni ma quella che dovrebbe scendere in campo, secondo l’ipotesi più accreditata, sarebbe formata dal tridente con Zaniolo, Immobile e Kean. Locatelli, Jorginho e Barella dovrebbero formare la linea di metà campo con in difesa, a guardia di Donnarumma tra i pali, Di Lorenzo a destra, Bonocci e Chiellini al centro e Spinazzola a sinistra.

Sono ventuno i precedenti tra Italia e Olanda e le statistiche storiche sono favorevoli agli azzurri. Nove vittorie, nove pari e appena tre i successi olandesi (ultimo in occasione in Euro 2008). Un altro precedente favorevole all’Italia per stasera: ad Amsterdam la nostra nazionale non ha mai perso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Marina Berlusconi positiva al coronavirus: le condizioni

Recent Posts

  • Curiosità

Vino e diabete: un bicchiere a cena fa bene o alza gli zuccheri?

Un calice che profuma di sera, il piatto caldo davanti, la domanda che s’insinua: con…

1 giorno ago
  • Life Style

La pancia gonfia addio: mangia questo frutto dopo cena e guarda che succede.

La sera il pantalone stringe, la cintura segna, e tu vorresti solo sentire pace nella…

1 settimana ago
  • Sport

Annuncio inaspettato di Jannik Sinner: “devo fare qualcosa di concreto” i tifosi tutti con Lui!

Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…

2 settimane ago
  • Cronaca

“Imposta il PIN di sicurezza”, trappola WhatsApp: cosa sta succedendo

Molti utenti stanno ricevendo un messaggio dall'account di WhatsApp dove viene richiesto di impostare un…

2 settimane ago
  • Politica

Caro bollette, contributo di solidarietà dai ricchi: la proposta

Caro bollette, per fronteggiare quella che potrebbe essere una vera e propria emergenza arriva l'idea…

2 settimane ago
  • Life Style

Addio ai cattivi odori nell’armadio, con questo rimedio a costo zero sarà sempre profumato

È arrivato il tempo per dire addio ai cattivi odori nell'armadio. C'è un rimedio a…

2 settimane ago