Cuori puri, trama e curiosità: chi è Selene Caramazza

Cuori puri, stasera in prima serata il film andrà in onda su RaiTre. Selene Caramazza, all’esordio al cinema, interpreta la giovane Agnese

Cuori puri
Foto web

RaiTre stasera ha scelto Cuori puri per la prima serata. Un film drammatico del regista Roberto De Paolis, non adatto ai minori di quattordici anni, con Selene Caramazza alla sua prima interpretazione al cinema, nei panni della giovane Agnese. Nel cast anche Edoardo Pesce, Ruggiero Buffoni in Romanzo Criminale  – La serie.

Agnese e Stefano, l’altro protagonista, sono due ragazzi che vengono da ambienti diversi: lei, diciottenne figlia di una madre molto religiosa, ha deciso di mantenere la sua verginità fino al matrimonio. Lui, guardia in un centro commerciale alla periferia di Roma vicino a un campo rom, è più grande di lei di sette anni e ha un passato difficile alle spalle. Nonostante queste differenze finiranno per innamorarsi ma la loro storia non sarà facile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La vita in diretta vince: successo per Alberto Matano

Cuori puri, i premi ottenuti dal film all’esordio

Il film in onda stasera in prima visione ha partecipato al Festival di Cannes del 2017. Simone Liberati (Stefano), vinse il premio come Miglior Attore al Bobbio Film festival.

Il regista, invece, ottenne una candidatura come Miglior film esordiente al David di Donatello 2018 e anche una come Miglior regista ai Nastri d’Argento del 2017, anno del film.

Al Bif&st, Bari International Film Festival, invece, fu assegnato il Premio Nuovo Imaie a Simone Liberati per Miglior attore rivelazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Monica Vitti, chi è: che fine ha fatto, la misteriosa malattia

Impostazioni privacy