Studente cade da lucernario, ferito al primo giorno di scuola

Studente sedicenne cade da lucernario in una scuola a San Sepolcro, vicino ad Arezzo: volo di circa sette metri, varie le fratture

Studente cade
Ambulanza (Getty Images)

Incidente questa mattina al primo giorno di scuola. Le conseguenze potevano essere ben peggiori ma fortunatamente non è stato così. Un ragazzo di sedici anni frequentante dell’istituto professionale Buitoni a San Sepolcro, in provincia di Arezzo, si è ferito cadendo da un lucernario che non ha retto il peso del suo corpo.

Il fatto è avvenuto alle 10.30 quando il ragazzo, per motivi ancora ignoti, è salito su un lucernario sul tetto attiguo all’istituto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, i sanitari del 118 e i Vigili del fuoco.

Il giovane è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale di Careggi, a Firenze, in codice arancione: ha riportato infatti vari traumi e fratture.

Da chiarire bene la dinamica e le cause dell’incidente.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Caivano, don Maurizio Patriciello: “Qui lo Stato non esiste, non c’è futuro”

Studente cade da lucernario, carabinieri a lavoro per chiarire la dinamica

L’immobile attiguo alla scuola sarebbe utilizzato dagli studenti durante l’intervallo. Da chiarire come il ragazzo sia andato sul lucernario dove è avvenuto il fatto: la struttura non avrebbe retto il peso e sarebbe così ceduta. Il giovane studente è caduto in un magazzino commerciale.

Sono in corso le valutazioni dei carabinieri e dei Vigili del fuoco.

Un rientro a scuola inaspettato dopo mesi lontano dai banchi con un grave infortunio proprio al primo giorno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, lite per una ragazza finisce male: tre feriti

Impostazioni privacy