E’ una vera e propria retata quella che, nella notte, ha messo in atto la Polizia di Stato, si è trattato di una maxi operazione, denominata Los Blancos, che ha interrotto un imponente traffico internazionale di cocaina, arrestate decine di persone e sgominato un intero clan di albanesi. I dettagli.
I dettagli dell’operazione verranno resi noti nella giornata di oggi, 17 settembre, dalla Procura della Repubblica di Firenze, che ha coordinato l’operazione, ma alcuni risvolti sono già molto chiari. E’ stato inferto un durissimo colpo al traffico internazionale della “polverina bianca” ormai tristemente diffusa in tutti gli strati sociali ed economici del Paese. Le forze dell’ordine hanno abbattuto un cartello criminale “considerato – si legge in una nota – leader dei gruppi albanesi specializzati nel traffico di droga”. Oltre alle decine di arresti sono state sequestrate tonnellate di cocaina e di milioni di euro.
La notizia è stata fornita direttamente dalla Polizia di Stato con un tweet apparso sul seguitissimo account twitter delle forze dell’ordine.
L’operazione, informa la stessa sala stampa della Polizia di Stato, è frutto di una importante attività investigativa condotta dal Joint Investigation Team composto dallo SCO, Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine, dalla Squadra Mobile di Firenze, dalla F.I.N.E.C. dei Paesi Bassi e dalla Direzione Centrale per i Servizi Antidroga. Il Team oltre che dalla Procura del capoluogo toscano è stato coordinato da EUROJUST ed EUROPOL, della Direzione Nazionale Antimafia e Antiterrorismo e della Direzione Centrale della Polizia Criminale.
È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…
Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…
Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…
Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…
Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…
Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…