Parigi, attacco vicino ex sede di Charlie Hebdo: due fermi

Parigi, attacco ad arma vicino ex sede di Charlie Hebdo: i feriti sono quattro di cui due giornalisti. Fermati due sospettati

Parigi
Jean Castex (Getty Images)

Tutto è cominciato quando alle 11.30 un giornalista di France 24 Christophe Dansette, sul proprio profilo Twitter ha lanciato la notizia che vicino a quella che una volta era la sede del giornale satirico Charlie Habdo un uomo aveva ferito alcune persone. Dansette aveva anche scritto che era in corso una caccia all’uomo.

La notizia è stata poi ripresa dai media francesi e man mano ha fatto il giro del mondo. Successivamente si è avuto certezza che i feriti sono quattro di cui due gravi e che la polizia ha fermato due sospettati.

I due feriti sono dipendenti dell’agenzia di stampa Première Ligne. Uno è più grave ma non sarebbero in pericolo di vita. Non si sa ancora se c’entri qualcosa l’attentato alla redazione del gennaio 2015 ma i due giornalisti feriti – scrive l’Ansafurono i primi a diffondere le immagini dei killer dopo l’attentato che costò la vita a undici persone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Emergenza maltempo, ritrovato in un torrente il cadavere del runner scomparso a Luvinate

Parigi, antiterrorismo apre un fascicolo

Non si ha ancora certezza che la natura del fatti di oggi siano di matrice terroristica ma la Procura Nazionale Antiterrorismo ha aperto un fascicolo per tentato omicidio in relazione a un attentato terroristico.

Le persone fermate sono due: uno è stato bloccato vicino alla Bastiglia, non lontano da dove sono avvenuti i fatti, l’altro vicino la fermata della metropolitana Richard Lenoir. L’intera zona è stata blindata e le autorità hanno invitato le persone a non uscire di casa soprattutto per recarsi dei pressi della zona.

Il premier Jean Castex appena informato dei fatti ha subito raggiunto il Ministero dell’Interno. Ha interrotto la visita in cui era impegnato in quel momento a Seine Santi-Denis.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Varedo, incidente mortale nella notte, perde la vita un giovane di 26 anni

Impostazioni privacy