Mirko Scarcella, chi è: la polemica con Le Iene

Mirko Scarcella viene definito “il guru di Instagram” ma dopo una servizio de Le Iene è entrato in rotta di collisione con il noto programma Mediaset

Mirko Scarcella
Mirko Scarcella (foto profilo Facebook)

Il guru di Indiagram” era il nome del lungo servizio (della durata di quasi un’ora e mezza) de Le Iene andato in onda nello scorso mese di giugno. Il noto programma di Italia 1 aveva “smontato” Mirko Scarcella, l’esperto di marketing e comunicazione: dall’India, dal Brasile e dalla Turchia arriverebbero tanti followers e non tutto sarebbe chiaro come sembrerebbe.

Dopo la messa in onda in molti si catapultarono sul profilo Instagram per criticarlo ma non solo; non mancarono le offese (anche molto pesanti) e addirittura delle minacce.

Scarcella aveva replicato accusando le Iene di distorcere la realtà anche montando i servizi in un certo modo a Rolling Stone aveva detto che solo via messaggio ha ricevuto ben 17mila minacce e che se non avesse avuto una famiglia avrebbe anche pensato al suicidio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Don Tommaso Giani, il prete in bici da Pisa a Reggio Calabria

Gaston Zama (alias Giorgio Romiti) si commenta da solo, dice Scarcella, che ha lavorato a questo servizio per due anni fingendosi ciò che non era. Nella sua replica rivendica la capacità di creare personaggi seguiti sui social e che i profili fake non c’entro nulla con quelli bot (derivati da RoBot) automazioni che creano interazione tra i profili in automatico.

Ad ottobre comincerà la nuova stagione de le Iene ed è già stato annunciato il secondo servizio dal titolo Do you know Mirko Scarcella. Le polemiche, dunque, non sono finite, anzi. Con la pausa estiva pare riprenderanno in autunno e questa volta potrebbe finire peggio e arrivare forse anche nelle aule dei tribunali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le prime foto dal matrimonio tra Elettra Lamborghini e AfroJack

Impostazioni privacy