Non è l’Arena Giletti: ospiti e anticipazioni della nuova edizione

Non è l’Arena di Massimo Giletti, da stasera la nuova edizione: tra gli ospiti Germanà, il poliziotto che la mafia tentò di uccidere

Non è l'Arena
Massimo Giletti

Torna stasera su La7 Massimo Giletti e la sua Non è l’Arena alle 20.35. Sulla stessa falsariga del finale di stagione della scorsa edizione, Giletti continuerà a parlare di mafia. Proprio il giornalista da questa estate è sotto scorta perché è entrato nel mirino di cosa nostra com’è emerso da alcune intercettazioni tra boss in carcere.

Tra gli ospiti della puntata di stasera ci sarà ance Rino Germanà, oggi questore in pensione e nel settembre 1992 commissario di Mazara del Vallo dove sul lungomare scampò a un attentato da parte di Matteo Messina Denaro (oggi ritenuto dagli investigatori il numero uno della cupola mafiosa e tutt’ora latitante), Leoluca Bagarella (fratello di Ninetta e dunque cognato di Totò Riina, arrestato nel 1995) e Giuseppe Graviano, arrestato con il fratello Filippo nel 1994.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Renato Zero e il figlio Roberto: “Adottato per non lasciarlo solo”

Non è l’Arena, anche il magistrato Di Matteo in studio

Le scarcerazioni dei boss durante il lockdown avevano provocato molte polemiche e la trasmissione di Giletti approfondì molto il tema e lo scontro che ci fu tra il capo del Dap Francesco Basentini e Nino Di Matteo, il PM nel processo di primo grado della trattativa Stato-mafia.

Dopo i servizi di La7 Graviano dal carcere parlando con altri detenuti disse frasi che gli inquirenti hanno ritenuto minacce e pertanto Giletti è protetto dalla forze dell’ordine. Dopo quelle polemiche Basentini di dimise e proprio Di Matteo stasera sarà ospite.

Si parlerà anche di coronavirus con il professore Alberto Zangrillo e dovrebbe esserci anche la prima intervista post-covid a Flavio Briatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Lo scandalo che separò per 40 anni i Ricchi e Poveri

Impostazioni privacy