L%26%238217%3BEredit%C3%A0%2C+Andrea+Saccone%3A+chi+%C3%A8+l%26%238217%3Bultimo+campione+di+Fabrizio+Frizzi
ck12it
/2020/09/28/eredita-andrea-saccone-chi-e-fabrizio-frizzi/amp/
TV & Spettacolo

L’Eredità, Andrea Saccone: chi è l’ultimo campione di Fabrizio Frizzi

Published by
Gabriele Mastroleo

Torna su Raiuno il quiz più longevo della televisione italiana L’eredità: chi è Andrea Saccone, l’ultimo campione di Fabrizio Frizzi.

(screenshot video)

Il quiz show dell’estate televisiva di Raiuno “Reazione a catena – L’intesa vincente”, condotto da Marco Liorni è terminato ieri: due giorni fa, la clamorosa eliminazione dei Tre alla Seconda, ovvero Marco, Francesco e Tommaso Bartoloni. Questi sono stati in trasmissione per quattro settimane, poi l’addio appunto due giorni prima della chiusura. Riparte invece stasera L’Eredità, condotta da Flavio Insinna. A giugno, ci eravamo lasciati con Giuseppe Galanti campione. Ma era tornato anche Andrea Saccone, uno dei più amati concorrenti. Tutto per una sfida di solidarietà.

Leggi anche –> Tre alla Seconda nuovi campioni a Reazione a Catena: chi sono

Cosa sapere su Andrea Saccone, campione di L’Eredità

Nelle ultime puntate prima della pausa estiva, Andrea e Giuseppe si sono sfidati più volte: una sfida appassionante, quella tra il cortonese e il sannita, che ha visto avere la meglio – dal punto di vista del montepremi – il più giovane dei due. Andrea Saccone, in realtà, era già stato protagonista del quiz show nel 2018: aveva trionfato per 14 puntate, prima di lasciare il programma. Aveva ottenuto in tutto quasi 50mila euro, a cui vanno poi aggiunte appunto le vincite ottenute a giugno 2020, al suo ritorno.

Nato a Cortona, dove vive con la famiglia, Andrea Saccone ha studiato al Liceo Scientifico a Castiglion Fiorentino. Si è fatto notare sin dal 2018 per la sua simpatia e ha attirato l’attenzione anche di Fabrizio Frizzi. Anzi, è stato l’ultimo grande campione del quiz show, prima della morte dell’amatissimo conduttore. L’abbraccio tra Frizzi e il concorrente, poco prima della tragedia che ha sconvolto il mondo della televisione e dello spettacolo italiani, è rimasto nella memoria collettiva.

Leggi anche –> L’eredità torna su Raiuno: Giuseppe Galanti ultimo campione

Andrea Saccone parla di Fabrizio Frizzi

Aveva detto Fabrizio Frizzi al ragazzo: “Sei stato un campione favoloso, ancora complimenti per quello che hai fatto e per le emozioni che ci hai regalato. Ora torna alla tua vita normale. Questa è stata una bella parentesi, ma alla fine è solo un gioco. Ora dedicati agli obiettivi importanti per la tua vita. Tutti noi facciamo il tifo per te”. I due si erano scambiati anche le email come lo stesso Andrea Saccone ha poi raccontato in un’intervista a ‘La Nazione’.

Il giovane ha sottolineato in quell’intervista: “Nulla aveva fatto trapelare durante le puntate a cui ho partecipato, anzi credevo avesse recuperato del tutto dopo il malore di ottobre. Sono sconcertato”. C’è anche il rammarico di non aver mai scritto a Frizzi, ma in realtà non c’è stato nemmeno tempo. Poi il ricordo commosso del conduttore prematuramente scomparso: “Non recitava una parte quando si trovava davanti alle telecamere”.

 

Recent Posts

  • Life Style

Cinque regali da fare alla tua migliore amica

Scegliere cosa regalare a un’amica per il suo compleanno potrebbe non essere una cosa semplice,…

2 settimane ago
  • Life Style

Realizzare il sogno di una casa propria: tutto su mutui e agevolazioni

L’acquisto della prima casa continua a essere uno degli investimenti più diffusi tra le famiglie…

4 mesi ago
  • Info utili

Da gennaio 2024 l’Inps pagherà i ratei pensioni a chi ne fa domanda online, le ultime novità

INPS, da gennaio 2024 un passo avanti nell'efficienza e trasparenza del sistema di pagamento delle…

6 mesi ago
  • Info utili

Il desiderio nascosto di Aurora Ramazzotti, fare paracadutismo: ecco tutti i luoghi dove si pratica in Italia e quanto costa

Aurora Ramazzotti ha svelato il suo sogno nascosto: fare paracadutismo. Ma quanto costa e dove…

6 mesi ago
  • Info utili

Pelle a tendenza atopica: tutti gli alimenti out che aumentano l’infiammazione

Quando si ha una pelle a tendenza atopica è necessario seguire un’alimentazione antinfiammatoria. Ecco cosa…

6 mesi ago
  • Gossip

Alessandro Carollo, quanto costa una visita dal fidanzato di Michelle Hunziker? I prezzi medi degli osteopati

Michelle Hunziker ha un nuovo amore: il bellissimo e affascinante Alessandro Carollo, osteopata dei vip.…

6 mesi ago