Fulvio Abbate in nomination al Grande Fratello VIP: chi è lo scrittore

Lo scrittore sessantaquattrenne Fulvio Abbate è in nomination al Grande Fratello VIP con altri tre concorrenti: la sua carriera

Fulvio Abbate
Fulvio Abbate (foto profilo Facebook)

Fulvio Abbate rappresenterebbe la parte intellettuale dalla casa del Grande Fratello Vip. Con altri tre concorrenti (Madilde Brandi, Massimiliano Morra e Francesca Pepe) rischia di uscire dalla casa di Cinecittà perché è finito in nomination.

Nato a Palermo nel 1956, nell’Università della sua città si è laureato in Filosofia nel 1981. Nove anni dopo il suo nome è circolato tra i critici letterari, positivamente. Nel 1990, infatti, pubblicò il suo primo romanzo: Zero Maggio a Palermo. Fu il primo lavoro al quale ne seguirono tanti altri.

Ha condotto anche programmi di arte e cultura in televisione e per tale motivo il suo ingresso nella casa aveva ha creato incredulità. Ma forse anche il confronto con un mondo che non sembra il proprio può essere visto come una peculiarità dell’uomo di cultura.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> PosteMobile down, problemi sulla rete in tutta Italia

Fulvio Abbate, il Cavaliere della Repubblica nella casa del GF Vip

Abbate è anche Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica e nella casa pare abbia legato di più con la contessa Patrizia De Blanck. Ha mostrato anche alcuni aspetti del su carattere come in occasione della lite con Maria Teresa Ruta e Francesca Pepe.

Firma articoli per i più grandi giorni italiani e ha condotto anche programmi radiofonici. Insomma, a Fulvio Abbate non mancano le esperienze nel mondo della comunicazione, della cultura e anche dei social. Ha infatti un profilo Instagram molto aggiornato ed ha anche un discreto numero di followers.

Da quando è entrato nella casa la sua popolarità è aumentata sul web e si è fatto conoscere di più tra i giovani. Per la sua eventuale uscita dalla casa chissà quali saranno gli effetti in termini di seguito sul programma e su di lui.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mirko Scarcella, chi è: la polemica con Le Iene

Impostazioni privacy