PosteMobile down, problemi sulla rete in tutta Italia

PosteMobile va in down. Gli utenti della rete di Poste Italiane riscontrano problemi da questa mattina: né internet né telefonate

PosteMobile down
Poste Mobile (foto profilo Facebook)

Twitter è stato inondato dall’hastah #PosteMobileDown e tante sono anche le segnalazioni su Facebook e ancora di più quelle arrivate direttamente al gestore. Lunedì nero dunque per gli utenti di PosteMobile che non riescono ad usufruire dei servizi di rete.

DownDetector è il profilo Twitter specializzato nelle segnalazioni delle reti internet che subiscono dei malfunzionamenti e innumerevoli sono state le segnalazioni arrivate da tutto il territorio nazionale, anche se la maggior parte dei problemi sono stati riscontrati nel Nord Italia almeno nelle prime ore del malfunzionamento. Con il passare delle ore, infatti, le segnalazioni sono arrivante anche dalle regioni centrali e poi da quelle meridionali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Thailandia, turista boccia un resort su TripAdvisor e finisce in prigione

PosteMobile down, cosa è successo

I primi problemi sono stati riscontrati alle ore 10 circa ma le segnalazioni sono partite almeno mezz’ora più tardi. Gli utenti sono stati praticamente isolati senza poter telefonare, connettersi ad internet e neanche ricevere né inviare gli SMS. Su DownDetector alle 11.55 era stato raggiunto da 3852 segnalazioni.

In down è anche anche il sito di Poste Mobile quindi il problema pare sia abbastanza rilevante anche se al momento non si conoscono ancora i motivi. Una delle città da dove sono giunte più segnalazioni è Napoli che nel meridione ha un alto numero di clienti.

In quelle stesse ore anche gli utenti di WindTre hanno riscontrato disservizi ma in questo caso si è trattato di un centinaio, ben poca cosa rispetto a PosteMobile. Come vari utenti hanno fatto notare sui social, caso vuole anche quando qualche settimana fa il down interessò Unicredit con i clienti che non potevano utilizzare i servizi online e non potevano neanche ritirare contanti dai propri conti, era sempre di lunedì.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mirko Scarcella, chi è: la polemica con Le Iene

Impostazioni privacy