Enrica Bonaccorti: la malattia dalla quale è afflitta da anni

La vita privata di Enrica Bonaccorti: la malattia dalla quale è afflitta da anni, cos’è la prosopagnosia e cosa comporta.

(screenshot video)

A 70 anni suonati, dopo un periodo lontano dalla televisione, di recente la conduttrice di programmi che hanno fatto la storia della tv italiana, come Non è la Rai, ossia Enrica Bonaccorti, è tornata sul piccolo schermo. Lo ha fatto soprattutto nelle vesti di opinionista di diverse trasmissioni. In estate, ospite di Pierluigi Diaco nel programma ‘Io e te’, ha rivelato di essere affetta da prosopagnosia.

Leggi anche –> Renato Zero sposato? La verità sul rapporto con Lucy Morante

Cos’è la prosopagnosia e cosa comporta per Enrica Bonaccorti

Si tratta di una particolare patologia, che di fatto allo stato attuale potrebbe anche impedirle di condurre una trasmissione tutta sua. “Uno non mette insieme i nomi con le facce” – ha confessato la conduttrice televisiva durante l’intervista – “Io a volte non riconosco le persone, anche persone che conosco benissimo, e questi si offendono, oppure mi prendono bonariamente in giro”.

Per l’ex fidanzata di Renato Zero, si tratta di una patologia che la imbarazza: “Se devo andare a una premiere esco tesa perché so già che ci sono tutti che mi riconoscono dopo 50 anni di lavoro e io no, e invece magari li amo vorrei dirglielo”. C’è anche un episodio curioso, legato a questa sua particolare patologia: “Una volta grazie a Dio ho parlato a uno bene di lui ma non sapevo che era lui!”.

Impostazioni privacy