Aumenta nuovamente la curva dei contagi su territorio italiano. Pronto un nuovo Dpcm per contrastare la diffusione del virus Covid-19. Per il momento no ad un nuovo lockdown.
Dopo essere passato in Senato, tra poche ore il nuovo Dpcm verrà presentato al Consiglio dei ministri. All’interno del nuovo decreto nessun accenno ad un nuovo lockdown. Si torna però all’obbligo delle mascherine anche all’aperto.
Feste e matrimoni con invitati ridotti, mascherine anche nei luoghi all’aperto e chiusure anticipate dei locali. Tra qualche ora verrà presentato al Consiglio dei ministri il nuovo Decreto ministeriale dopo essere già passato in Senato negli scorsi giorni.
Da quanto viene riportato dall’Ansa, nel nuovo Dpcm non ci sarebbe traccia del rischio di un nuovo lockdown.
Ad ora, le misure che verranno applicate per contenere un ulteriore aumento dei casi di contagio da coronavirus, sarebbero quelle legate all’uso di dispositivi di protezione individuale – le ormai famose mascherine – non solo nei locali o nei luoghi chiusi, ma anche in quelli all’aria aperta.
Tra le norme atte a contenere un ulteriore innalzamento della curva dei contagi, non vi è, per ora, traccia del rischio di tornare nuovamente alle misure di confinamento degli scorsi mesi. Roberto Gualteri, Ministro dell’Economia, ha dichiarato in un’intervista che non ci sarà ritorno al lockdown qualora il rispetto delle nuove misure adottate si rivelassero sufficienti a contenere il virus, invitando tutti i cittadini ad un “surplus di attenzione e rigore”
Metà marzo, eravamo nel bel mezzo del lockdown in Italia.
Questa foto fece il giro del mondo in pochissimo tempo….Pubblicato da Luigi Di Maio su Lunedì 5 ottobre 2020
“Il modello italiano è un modello vincente”. Anche il Ministro degli Esteri Lugi Di Maio si esprime sul tema di un nuovo lockdown, lo fa attraverso un post pubblicato sul suo profilo ufficiale di Facebook in cui ricorda i momenti difficili passati negli scorsi mesi, superati grazie “al senso civico e all’atteggiamento responsabile degli italiani”.
Potrebbe interessarti anche ->Coronavirus in Campania, De Luca: “Oggi 392 positivi”. Mai così tanti
Un calice che profuma di sera, il piatto caldo davanti, la domanda che s’insinua: con…
La sera il pantalone stringe, la cintura segna, e tu vorresti solo sentire pace nella…
Seduto di fronte ai giornalisti a Torino, Jannik Sinner appare rilassato, ma con quella luce…
Molti utenti stanno ricevendo un messaggio dall'account di WhatsApp dove viene richiesto di impostare un…
Caro bollette, per fronteggiare quella che potrebbe essere una vera e propria emergenza arriva l'idea…
È arrivato il tempo per dire addio ai cattivi odori nell'armadio. C'è un rimedio a…