Bassano%2C+su+Snapchat+il+piano+per+uccidere+i+genitori%3A+incubo+sfida+social
ck12it
/2020/10/06/bassano-piano-snapchat-uccidere-genitori-incubo-sfida-social/amp/
Cronaca

Bassano, su Snapchat il piano per uccidere i genitori: incubo sfida social

Published by
Giovanni Cardarello

Bassano svela su Snapchat il piano per uccidere i genitori

Bassano piano uccidere genitoriBassano piano uccidere genitori

La notizia è di quelle che fanno raggelare il sangue e che aprono inquietanti interrogativi sull’uso delle chat, Snapchat in particolare, e dei social network in generale, una coppia di fidanzatini di 15 anni di Bassano del Grappa, comune di 43.000 abitanti in Provincia di Vicenza, stava progettando un piano per uccidere i genitori di lei. Vediamo insieme gli inquietanti dettagli della vicenda.

I precedenti di Pietro Maso e di Erika ed Omar

La mente vola subito ai drammatici fatti di Montecchia di Crosara e al gesto di Pietro Maso, per non tacere delle similitudini con il delitto perpetrato da Erika e Omar, ma la sostanza rimane la stessa. Una coppia di giovanissimi, in un gruppo segreto sul popolare, soprattutto tra gli adolescenti, Snapchat aveva organizzato, nei minimi dettagli, il piano per uccidere la madre e il padre della ragazza. A fermarli, per fortuna, un amico delle coppia che, venuto a conoscenza della chat e inteso che non si trattava di un gioco, ma di un proposito reale, si è rivolto alle forza dell’ordine. I fatti risalgono allo scorso luglio ma, l’azione che ha messo in moto i Carabinieri e i servizi sociali, ha dato i suoi frutti solo ora.

Bassano, sventato il piano per uccidere i genitori

Il piano è stato sventato e i ragazzi quando sono stati contattati hanno negato con forza “non lo faremmo mai”. Ma il dubbio potente che si è instillato negli investigatori è che i due adolescenti possano essere stati plagiati e indotti all’azione da un gioco social. E qui l’inquietudine sale.

Jonathan Galindo in salsa vicentina

Come rivela la stessa Procura dei minori di Vicenza le indagini si stanno muovendo a 360 gradi, soprattutto sugli smartphone e sui pc della ragazza. L’obiettivo degli inquirenti è quello di capire se dietro il drammatico piano non ci sia un Jonathan Galindo in salsa vicentina, il gioco social che istiga i giovani e i giovanissimi a commettere atti e gesti impensabili in una condizione normale. E’ recentissimo l’inspiegabile suicidio del bimbo di 11 anni che “doveva andare con l’uomo nero”. Non si esclude l’azione di una setta satanica. Saranno gli investigatori a dipanare la questione. Nel frattempo, come riporta l’edizione oggi in edicola del Corriere della Sera i genitori della ragazza, le potenziali vittime, si sono messi a completa disposizione della Autorità per capire cosa ha spinto la figlia a pensare una azione tanto assurda quanto crudele.

—>>> Leggi anche Bambina di Padova in terapia intensiva, Luca Zaia: “Non è coronavirus”

Recent Posts

  • TV & Spettacolo

UPAS arriva il momento più atteso dal pubblico, colpo di scena Elena e Gagliotti

È in arrivo un colpo di scena molto attesa dal pubblico e che riguarderà Elena…

3 settimane ago
  • Info utili

Se sei forfettario rischi questa multa quest’anno: colpa di un errore ingenuo

Le Partite Iva in regime forfettario rischiano una sanzione per un errore banalissimo – e…

3 settimane ago
  • Sport

Svelato dove vuole allenare Allegri la prossima stagione: aspetta questa panchina

Ora non sembrano esserci più grossi dubbi su quale possa essere il destino di Massimiliano…

3 settimane ago
  • Gossip

Cristina Ferrara, caos social prima della scelta di Uomini e Donne: una foto cambia tutto

Uomini e Donne, fan preoccupati per Cristina Ferrara poco prima della messa in onda della…

3 settimane ago
  • Info utili

Preparati se hai un mutuo a tasso variabile: la previsione per i prossimi mesi

Le novità non mancano sul mercato finanziario italiano e internazionale. Mutui a tasso variabile, esaminiamo…

3 settimane ago
  • Politica

Referendum 8-9 giugno, cosa succede se voti sì o no: le differenze da sapere

Si avvicinano le date della scadenza referendaria prevista per domenica 8 e lunedì 9 giugno.…

3 settimane ago