Tragedia a Messina: bimbo di 10 mesi ingoia ventosa e muore. Genitori indagati per omicidio colposo

La tragedia si è consumata venerdì scorso a Villafranca Tirrena, in provincia di Messina. Per il piccolo, di soli 10 mesi, non c’è stato nulla da fare. E’ stata aperta un’inchiesta e ora i genitori risultano indagati.

Nonostante il piccolo sia stato trasportato d’urgenza in ambulanza al Policlinico universitario di Messina, i medici non sono riusciti a salvarlo. La Procura ha aperto un fascicolo in cui entrambi i genitori del bambino risultano indagati per omicidio colposo.

Leggi anche -> Rina Pennetti, il caso della donna scomparsa

Bimbo muore soffocato da ventosa: la dinamica dell’incidente

E’ bastato un attimo per trasformare una tranquilla e consueta giornata in una tragedia. E’ successo a Villafranca Tirrena, in provincia di Messina, dove un bimbo di appena 10 mesi ha perso la vita per conseguenze riconducibili all’ostruzione delle vie respiratorie causata da un oggetto ingerito. Il dramma si è consumato venerdì scorso ma la notizia è stata diffusa solo nelle scorse ore.

Le indagini sono ancora in corso per cercare di capire l’esatta dinamica di quanto successo, ma stando ad una prima ricostruzione dei fatti, il bimbo si trovava in compagnia della madre che si stava preparando per cambiargli l’indumento intimo. Il bambino, improvvisamente, ha preso tra le mani una ventosa, appartenente ad una clessidra, e l’ha ingoiato.

Immediati i tentativi di liberare le vie respiratorie e i genitori, in preda alla disperazione, hanno allertato anche i vicini di casa che sono sopraggiunti per prestare soccorso. Tra questi anche un’infermiera di professione che è riuscita ad estrapolare il corpo estraneo dalla gola, ma solo dopo circa 5 minuti.

La Procura apre un’inchiesta: indagati i genitori del bimbo

Il bimbo è stato trasportato di urgenza dagli operatori del 118 in ambulanza al Policlinico universitario di Messina. Arrivato in ospedale il piccolo, ancora cosciente, piangeva e si muoveva. I medici hanno eseguito diversi controlli, ma poi la morte è sopraggiunta nel giro di qualche ora.

I sanitari del Policlinico “Martino” hanno immediatamente trasmesso gli atti all’autorità giudiziaria. I genitori del bambino sono stati interrogati dalla polizia giudiziaria ed hanno fornito i dettagli dell’episodio. La Procura ha dunque aperto un fascicolo in cui risultano indagati per omicidio colposo entrambi i genitori della giovane vittima.

Leggi anche -> Incidente Altamura SS96: chi sono le 2 giovani vittime

 

Impostazioni privacy