Roma, crolla ponte della pista ciclabile sulla Laurentina

Roma, crolla ponte della pista ciclabile e pedonale a causa del braccio a gru di un camion. Fermato il conducente del mezzo

Roma crolla ponte
Foto Vigili del Fuoco

Grande paura questa mattina sulla via Laurentina vicino allo svincolo per Roma-Fiumicino. Un camion con un braccio a gru ha urtato il ponte sovrastante la strada, la pista ciclabile in legno dove transitano solo bici e pedoni. Fortunatamente nel momento in cui c’è stato il crollo, sul ponte non c’era nessuno. Il braccio del mezzo ha urtato il ponte che si è diviso in due. Tragedia fortunatamente solo sfiorata, tanta paura ma nessun ferito.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri e la polizia locale dell’Eur e Tintorello ed è in corso un sopralluogo dei Vigili del Fuoco. La circolazione delle auto sottostante al ponte è stata vietata e tutta l’area transennata. Chiuso lo svincolo che da via Laurentina conduce al Grande Raccordo Anulare che porta al viadotto della Magliana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Oasi di Troina, il VIDEO dell’arresto dell’operatore che ha violentato una ragazza disabile

Roma, crolla ponte pista ciclabile: fermato l’autista del camion

Per fortuna anche l’autista del camion è rimasto illeso ed è stato comunque fermato perché dovrà chiarire l’accaduto. È evidente, infatti, che l’altezza del mezzo non permetteva il transito sotto il ponte della pista ciclabile-pedonale. I carabinieri indagano sulle dinamiche (e la testimonianza del conducente su questo punto sarà fondamentale) e le cause.

Si dovrà accertare, infatti, se un’adeguata segnaletica avvisava che c’è un’altezza massima consentita per passare lì o se si è trattato di una distrazione del conducente del mezzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Paura in Russia: “Buon compleanno Putin” e si dà fuoco in strada

Impostazioni privacy