Ornella Muti: “Con Adriano fu passione, si sentiva solo. Claudia Mori? Stava da qualcun altro”

Confessione shock a “Ogni Mattina”: intervistata da Adriana Volpe, Ornella Muti rivela alcuni retroscena del flirt con Adriano Celentano.

(Photo by Gareth Cattermole/Getty Images)

La storia d’amore tra i due attori risalirebbe agli anni’80, all’epoca di film cult come Il bisbetico domato e Innamorato pazzo. All’epoca dei fatti sia Ornella, sia Adriano, erano sposati. Il flirt è stato tenuto nascosto per anni soprattutto per rispetto dei figli e dei coniugi dei due attori. Qualche anno fa, però, improvvisamente Celentano ha deciso di vuotare il sacco e da allora le frecciatine tra “il Molleggiato” e l’attrice romana si susseguono senza sosta.

Leggi anche -> Dora Moroni, cosa fa oggi: “Abituata a una vita difficile”

Ornella Muti su Celentano: “Si sentiva solo. Lei stava da qualcun altro”

Una vera e propria bomba quella sganciata da Ornella Muti a “Ogni Mattina”, il morning show condotto da Adriana Volpe e Daniele Piervincenzi su Tv8. L’attrice romana, all’anagrafe Francesca Romana Rivelli, ospite della puntata insieme alla figlia Naike Rivelli, ha rivelato alcuni particolari ancora nascosti della liaison avuta con Adriano Celentano.

Nella puntata andata in onda ieri mattina, Ornella e Naike hanno aperto le porte della loro casa alle telecamere di Tv8. Durante l’intervista si toccano vari argomenti, come lo splendido rapporto che lega mamma e figlia.

https://www.instagram.com/tv/CGCdUzbDgIi/?utm_source=ig_web_copy_link

 

Poi, però, la conversazione passa ad altro. Naike scava nei suoi ricordi da bambina e improvvisamente spunta il nome di Adriano Celentano. “Quando ero piccola, ho dei ricordi, ricordo che veniva Adriano Celentano a frequentarci” confessa Naike. Poi, la domanda fatidica alla madre: “Perché Adriano Celentano secondo te si sentiva così solo?”. Pronta la risposta di Ornella Muti: “Perché Celentano si sentiva solo? Perché lei stava da qualcun altro, o almeno così dicevano. Io non lo so, non c’ero”.

Il tradimento di Celentano con Ornella Muti

La storia d’amore tra i due attori non è certo una novità. Per anni è stata tenuta nascosta fino a quando, qualche anno fa, Celentano ha deciso di vuotare il sacco e raccontare tutto. Una decisione, quella del “Molleggiato”, che all’epoca sorprese molto la Muti: “Adriano Celentano ha rivelato dopo tanti anni di aver avuto una storia d’amore con me, senza neanche avvertirmi. Lo ha fatto dopo un lunghissimo silenzio, mantenuto per rispetto dei nostri coniugi e soprattutto dei nostri figli. Se voleva proprio liberarsi di questo segreto, sarei stata felice di saperlo per prima” ha dichiarato l’attrice qualche tempo dopo.

La confessione di Celentano fece infuriare anche la figlia dell’attrice, Naike Rivelli, molto legata a mamma Ornella, che dal suo profilo Instagram tuonò: “Caro Adriano, invece di sputare tristi affermazioni sul passato, perché non ringraziare la mamma, che grazie a quei due film che hai fatto assieme a lei sei diventato famoso come attore in tutto il mondo?!”.

(Photo by Andreas Rentz/Getty Images)

In passato, anche Claudia Mori ha parlato del flirt avuto tra i due attori dichiarando: “Si sentiva solo. Non era un tradimento d’amore. L’amore c’era sempre fra lui e me, fortissimo. Noi continuavamo a essere innamoratissimi l’uno dell’altra, io amo ancora tantissimo Adriano, che è un uomo profondamente buono, onesto, coerente”.

L’incontro tra Ornella Muti e Adriano Celentano

La Muti e Celentano si sono conosciuti nel 1980, sul set de Il bisbetico domato. Un duo complice e affiatato, che ha subito conquistato il pubblico, tanto che nel 1981 Adriano ha voluto Ornella anche come protagonista della pellicola Innamorato pazzo. Proprio sul set dei due film sarebbe scoccato l’amore tra i due, tenuto nascosto per anni.

All’epoca, entrambi gli attori erano impegnati sentimentalmente, Celentano con la Mori – con cui è convolato a nozze nel 1964 – e Ornella con l’attore Alessio Orano, che aveva sposato nel 1975. “Ero in crisi con mio marito – specifica la Muti al programma di Tv8 – ci tengo a dirlo perché non voglio passasse per un…visto che è stato un uomo molto importante nella mia vita”.

La Rivelli rincara la dose sulla passione dei due: “La conferma è arrivata da parte del signor Celentano e la signora Claudia Mori perché mamma non avrebbe mai aperto bocca. Entrambi avrebbero dovuto portare questo segreto nella tomba. Noi stiamo solo mettendo i puntini sulle i”, aggiungendo poi “Per sapere come è andata forse dovreste chiedere ai Mori e ai Celentano che ne hanno parlato molto e forse aprono le loro porte e vi raccontano tutto”.

Leggi anche -> Jessica Mazzoli, ex di Morgan: chi è, Instagram e fidanzato

 

 

Impostazioni privacy