Wanda Fisher: chi è la cantante, carriera e curiosità

Cosa sapere sulla cantante Wanda Fisher, nota per essersi esibita come sosia di Ivana Spagna: chi è, carriera e curiosità, le origini.

(screenshot video)

Nome all’anagrafe Vanda Radicchi, per tutti Wanda Fisher, calabrese di nascita e toscana di adozione, classe 1947, bambina prodigio – a sei anni suonava il pianoforte – nel 1955 venne scoperta da Gil Cuppini e divenne famosa come Monna Lisa. Il suo ultimo singolo si intitola “Favolosa”, vede tra i protagonisti il modello e calciatore Matteo Alessandroni, che lei indica come un suo toyboy, e segna il suo ritorno sulle scene musicali.

Leggi anche –> Elisabetta Gregoraci fidanzata: “Qualcuno mi aspetta fuori”

Chi è Wanda Fisher: dalle origini a oggi, la cantante e le controversie

Negli anni Cinquanta e Settanta è molto nota soprattutto negli Usa, quindi nel 1968 conosce Gian Piero Reverberi, di cui diventa la compagna. Avvia un lungo percorso artistico come solista e come corista e collabora con i grandi della musica italiana. Tra coloro con i quali ha collaborato ci sono Lucio Battisti, Toto Cutugno, Mina, Riccardo Cocciante, Vasco Rossi, Ornella Vanoni, Fabrizio De André, Roberto Vecchioni, Edoardo Bennato e Ivano Fossati.

Corista di Mina nel tour di “addio” della Tigre di Cremona, nell’estate 1978, successivamente ha anche cantato in molti spot pubblicitari. Torna negli anni Novanta a cantare, prende il nome d’arte di Wanda Fisher e si esibisce anche come sosia di Ivana Spagna. Questo porta addirittura a un’inchiesta per sostituzione di persona avviata dalla Procura di Milano e a una diffida con la nota cantante. Ospite al Grand Hotel Chiambretti, nell’aprile 2015, è protagonista di un epico scontro proprio con Ivana Spagna. Attualmente, è spesso ospite dei salotti televisivi di Barbara D’Urso.

Leggi anche –> Belen, risveglio al buio e spunta l’hater: “Con il neonato di turno”

Impostazioni privacy