Neri Marcorè, la madre Ines: “Le devo molto…”, il segreto della donna

Il talento di Neri Marcorè e la predisposizione per la comicità trasmessi dalla madre Ines: “Le devo molto…”, il segreto della donna.

(screenshot video)

“Sin da piccolo avevo passione per musica, canto, chitarra, ma credo che questa attitudine all’imitazione, mi sia derivata da mia madre”, così in un’intervista al Corriere della Sera di qualche mese fa parlava l’attore Neri Marcorè, ‘ringraziando’ la sua mamma, Ines Sabbatinelli, che gli avrebbe ‘donato’ questa sua dote. Spiegava l’attore: “Era pronta alla battuta, sapeva ironizzare e cogliere aspetti buffi di amici, parenti, vicini di casa. Era capace riprodurne modi di fare, di parlare, di gesticolare e ci faceva ridere”.

Leggi anche –> Neri Marcorè e sua moglie Selene: “Non capisco i miei colleghi…”

Ines Sabbatinelli, la passione della madre di Neri Marcorè

Ma la donna ha anche un segreto, ovvero una passione che l’ha portata anche “in alto”. Ines Sabbatinelli, mamma del comico Neri Marcorè, è infatti una campionessa di bocce. Una dote che ha sviluppato negli anni e che le ha permesso di raggiungere importanti risultati sportivi. La signora Ines è di Porto Sant’Elpidio, provincia di Fermo, e anche lui è molto legato alle sue origini. Da diversi anni peraltro è l’organizzatore del festival Risorgi Marche, nel tentativo di dare visibilità a un territorio martoriato dal terremoto del 2016 e 2017.

Al contrario di sua madre, Neri Marcorè con le bocce non ci sa fare, ma a quanto pare è il primo tifoso della donna. Le bocce però sembrano essere un affare di famiglia: Ines Sabbatinelli gareggia spesso in coppia con la sorella, Ida, e secondo molti le loro doti si equivalgono. Non di rado, sfidano anche gli uomini: nelle bocce le competizioni miste sono consentite.

Leggi anche –> Gabriel Garko: chi è Riccardo, il suo ex fidanzato

Impostazioni privacy