Francesco Totti, il padre dell’ex capitano della Roma era ricoverato allo Spallanzani. Aveva 76 anni, compiuti meno di un mese fa
Grave lutto per Francesco Totti e la sua famiglia: a causa del coronavirus è morto il padre Enzo. Una notizia che dà dispiacere ai tanti fan di Totti, a chi nella sua lunga carriera da calciatore l’ha incontrato e apprezzato e ai tanti appassionati di calcio ammiratori dell’ex capitano della Roma e uno degli autori della vittoria della Nazionale Campione del Mondo nel 2006.
Enzo Totti aveva 76 anni, compiuti lo scorso 23 settembre, pochi giorni prima del compleanno del figlio. Compleanno e ricorrenze che “lo sceriffo” – così lo chiamava il figlio, festeggiava sempre con pizze a Trigoria dove si recava quando il capitano giallorosso era ancora in attività.
Da quando il figlio si era ritirato nel 2017 non era andato più all’Olimpico a vedere la Roma a differenza delle gare del nipote Christian, il figlio di Francesco, alle quali non mancava mai.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ferrara: mazzette in cambio di false revisioni, 7 arresti e oltre 200 indagati
Appena si è diffusa la notizia che ha fatto il giro sui social è partito immediatamente l’abbraccio virtuale del mondo del calcio e nello sport in generale. Non poteva mancare il Tweet della Roma che ha citato anche Fiorella, la moglie di Enzo.
Proprio in questi giorni, dal 19 al 21 ottobre, è in programma nei cinema italiani Mi chiamo Francesco Totti, il documentario sulla storia del campione romanista. Uno dei primi a riprendere il post della Roma è stato l’ex calciatore della Juventus Zbigniew Boniek.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, il più giovane intubato. Mattia: “Usate la mascherina”
Ciao Enzo ❤️
Il nostro abbraccio va a Fiorella, Francesco, Riccardo e a tutta la famiglia @Totti #ASRoma
— AS Roma (@OfficialASRoma) October 12, 2020