Camille Keaton, chi è la protagonista di Il Gatto di Brooklyn

Carriera, curiosità e vita privata di Camille Keaton, chi è la protagonista di Il Gatto di Brooklyn aspirante detective e altre pellicole cult.

(screenshot video)

Classe 1947, nata in Arkansas, Camille Keaton, parente del ben più noto Buster Keaton, si trasferisce giovanissima in Italia, come lei stessa ha raccontato in un’intervista: “Sono arrivata in Italia visitando l’Inghilterra e la Francia. Volevo vivere in Italia anche perché avevo uno zio italiano”. Prima di esordire sul grande schermo, è stata protagonista di molti celebri Caroselli, in particolare di prodotti dolciari noti ancora oggi.

Leggi anche: Giorgio Ariani, chi era l’attore che interpretò Pierino la peste

Cosa sapere su Camille Keaton

Ha debuttato al cinema del 1972, come protagonista principale del film giallo Cosa avete fatto a Solange? diretto da Massimo Dallamano. Si tratta di uno dei gialli preferiti da Quentin Tarantino e lei ha spiegato: “Mi sono divertita molto. Il primo giorno sul set oltre a me c’era tutto il cast. Era il primo ruolo importante della mia vita per cui ero un po’ impacciata. Al momento di girare ho fatto qualche pasticcio e Massimo ha iniziato a sbuffare e a sgridarmi in italiano”.

Quel film le apre le porte dello spettacolo: è stata “playmate del mese” di Playmen nel novembre 1972, quindi appare sulla copertina della stessa rivista del settembre 1974. L’anno prima gira Il gatto di Brooklyn aspirante detective, con al fianco Franco Franchi. Nel 1978 è stata la protagonista in Non violentate Jennifer, diretto da Meir Zarchi, destinato poi per un breve periodo a diventare suo marito. Si tratta della sua miglior pellicola e interpretazione, che le vale il premio come migliore attrice al Festival internazionale del cinema fantastico della Catalogna. Nel 2019, ha girato il sequel del film, dal titolo I Spit on Your Grave: Deja Vu.

Leggi anche: Grand Hotel Excelsior, Gerry Bruno: chi è il “direttore del personale”

Impostazioni privacy