È morta Veronica Franco, la 19enne aveva emozionato a Tu si que veles

Addio alla giovane biellese Veronica Franco, la 19enne che aveva incantato al talent Tu si que veles. Era malata da due anni

Veronica Franco
Veronica Franco (foto dilei.it)

Veronica Franco solo qualche giorno fa al talent di Canale 5 di Belen Rodriguez Tu si que vales aveva colpito giudici e spettatori del programma per la sua performance esibendosi cantando Hallelujah. La ragazza è morta questa mattina. Due anni fa scoprì di essere malata di leucemia dalla quale era guarita dopo le cure, il trapianto di cellule e la chemioterapia.

Poi una tremenda complicazione ai nervi e una paralisi dal collo in giù che l’aveva costretta a stare su una sedia a rotelle. Così infatti si era esibita raccogliendo i complimenti di tutti per l’interpretazione della canzone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Maltempo, tromba d’aria in Veneto e ponte crollato nel frusinate

Veronica Franco e la passione per la musica: voleva diventasse il suo lavoro

La giovane biellese il mese scorso si era confidata a La Provincia di Biella dicendo che ha sempre avuto la passione per il canto e che il palco era come casa sua. Feste di paese, concorsi di karaoke, la sua straordinaria voce l’ha portata in giro sempre, nonostante le complicazioni della malattia.

Nell’intervista raccontò anche di suoi problemi di salute, della donazione delle cellule staminali da parte della sorella e dell’ospedale Regina Margherita che l’ha accompagnata fin sul palco di Canale 5.

Avrebbe voluto fare della musica la sua professione, sia cantando sia scrivendo canzoni. Era questo il suo sogno purtroppo spezzato troppo in fretta. Tanti, tantissimi i ricordi e i messaggi di cordoglio sui social molti carichi di rabbia per una vita spezzata così giovane.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, prende a calci un gatto senza motivo, video su TikTok: è polemica

Impostazioni privacy