X-Factor: Frada e Kyv, chi sono i due giovanissimi artisti

L’avventura a X-Factor di Frada e Kyv, chi sono i due giovanissimi artisti: il primo scrive i testi e canta, il secondo è un producer.

(screenshot video)

All’anagrafe si chiamano Francesco D’Agostino e Vincenzo Centrella, in arte Frada e Kyv, e si sono presentati a X-Factor con un medley di brani del primo, prodotti dal secondo. Si sono conquistati così i favori della giuria, ma anche del pubblico da casa. Sono due ragazzi davvero molto giovani, ma che sono destinati a far parlare di loro, anche e soprattutto grazie alla loro musica. In particolare, Frada ha appena 20 anni ed è originario di Montefalcione, paese della provincia di Avellino con circa 3mila anime.

Leggi anche –> X-Factor: Little Pieces of Marmelade, la storia del duo marchigiano

Che feeling tra Frada e Kyv a X-Factor 2020

Si appassiona alla musica sin da bambino e ha un fratello cantante, Giovanni, frontman del gruppo alternative rock “VAT VAT VAT”. Alle audizioni hanno portato il mash up di “Felpa Blu” e “Merchandise“, brani realizzato rispettivamente con Axel Neiz e Agon, usciti tra l’estate e l’inverno del 2019 e poi pubblicati anche su Spotify. Con la collaborazione e la produzione di Kyv, i brani hanno assunto una nuova chiave elettroindie, che li ha resi anche più interessanti.

Kyv è come già accennato il producer del duo, che all’età di 21 anni spazia tra tantissimi strumenti e sonorità. La sua ultima produzione è il brano “Mancarsi”, interpretato dall’artista Indaco e uscito su YouTube lo scorso 9 settembre. In particolare, Kyv ha rimesso mano a “Felpa Blu”. Alle audizioni, i due hanno conquistato i favori dei quattro giudici, con altrettanti sì molto convinti. L’attesa è per le prossime fasi.

Leggi anche –> X-Factor: Melancholia, la folle band che ha conquistato i giudici

Impostazioni privacy