Carolina Morace, il coming out: chi è Nicola Jane Williams

La vita privata di Carolina Morace, la leggenda del calcio femminile italiano e il suo coming out: chi è Nicola Jane Williams, sua vice al Milan.

(Marco Luzzani/Getty Images)

In un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, la leggenda del calcio femminile italiano Carolina Morace, pioniera di questa disciplina nel nostro Paese, ha fatto coming out, rivelando la sua relazione con l’australiana Nicola Jane Williams. Queste le sue parole: “Credo che nella vita ci siano dei momenti in cui certe cose diventano naturali. Forse prima non si è pronti. Poi, un giorno, le parole nascono con una spontaneità nuova”. Le due si sarebbero già sposate due volte, la prima a Bristol, sul piroscafo SS Great Britain e poi una seconda volta in Australia.

Leggi anche: Claudio Marchisio: cosa fa oggi dopo il ritiro dal calcio

Il coming out di Carolina Morace e la relazione con Nicola Jane Williams

Carolina Morace ha confessato il perché della scelta di fare coming out proprio ora: “L’ho fatto naturalmente per loro, per le più giovani, ma l’ho fatto anche per molte mie amiche quarantenni o cinquantenni che ancora non trovano il coraggio di raccontarsi. Credo che sia giusto farlo quando si è pronti, quando si è sicuri di poter togliere la maschera e non rimetterla più”. L’allenatrice di calcio, unica donna ad aver allenato anche in campo maschile, sebbene per un brevissimo periodo – nel 1999 la Viterbese – ha definito la sua relazione “il più bel gol della mia vita fuori da un campo di calcio”.

18 gli anni di differenza tra lei e Nicola Jane Williams, classe 1982. Anche lei ormai ex calciatrice, l’australiana giovanissima si è trasferita prima in Inghilterra e poi in Italia. Diventata professionista nella seconda metà degli anni Novanta, ha avuto una carriera incredibile in Australia: 9 scudetti, sette coppe nazionali e 160 gol. A soli 28 anni lascia il calcio giocato e diventa allenatrice, facendo esperienza prima in Australia, quindi in Italia, dove inizia a collaborare con Carolina Morace. Diventa la sua vice prima a Trinidad & Tobago, quindi al Milan.

Impostazioni privacy