Morto Gianni Dei: “Come farò senza di te”, il Ricordo di Mara Venier

Grave lutto nel mondo di cinema e canzone, morto il caratterista Gianni Dei: “Come farò senza di te”, il Ricordo di Mara Venier.

(Instagram)

Lutto nel mondo dello spettacolo italiano: si è spento oggi a Bologna l’attore e cantante Gianni Dei. Avrebbe compiuto 80 anni a dicembre. Aveva esordito con un piccolo ruolo in Via Margutta di Mario Camerini, quindi a partire da metà anni Sessanta era diventato uno dei più noti caratteristi italiani. Aveva spaziato nei generi, dalla commedia all’italiana al thriller, passando per film erotici e poliziotteschi.

Leggi anche: Lutto per Luca Carboni: “La morte è la curva della strada”

Gianni Dei morto a 79 anni: Mara Venier lo ricorda sui social

Lunghissima la lista dei registi che lo hanno diretto: tra questi ricordiamo Piero Vivarelli, Luciano Salce, Lucio Fulci, Luigi Petrini, Camillo Mastrocinque, Stelvio Massi, Luciana Lenzi. In anni più recenti era apparso in alcuni documentari che hanno ricostruito il cinema di genere in Italia, come Paura: Lucio Fulci Remembered – Volume 1, uscito nel 2008. Inoltre, è stato anche un apprezzato cantante, con otto dischi pubblicati.

Tra i suoi singoli, Un’altra estate e Ma che fiesta, usciti nell’arco di una decina di anni. La notizia della sua morte è stata resa nota da Mara Venier, con uno straziante post sul suo profilo Instagram. “Gianni mio come farò senza di te… Sei stato tutto per me: amico, fratello, complice… Come farò dopo 35 anni di fratellanza… Come farò? Il mio cuore è spezzato. Riposa in pace amore mio”.

https://www.instagram.com/p/CGhFosyHqiV/

Leggi anche: Ballando con le stelle, Alessandra Mussolini in lutto: “Ciao amica sincera”

Impostazioni privacy