Vanessa Scalera: “con Imma Tataranni ho scoperto un lato di me che non conoscevo”

L’attrice pugliese racconta il suo rapporto con Imma Tataranni e come l’interpretazione di questo personaggio l’abbia profondamente cambiata.

Imma Tataranni
Imma Tataranni (screenshot video)

Vanessa Scalera confessa il suo rapporto con il personaggio di Imma Tataranni, il famoso sostituto procuratore nato dalla penna di Mariolina Venezia che ha conquistato l’Italia, in onda questa sera su Rai1 con una nuova puntata in replica della prima stagione.

Leggi anche -> Vanessa Scalera: da “Imma Tataranni” alla nuova serie Sky “Romulus”

“Ho scoperto un lato di me che non conoscevo”

In una recente intervista a Vero, l’attrice pugliese Vanessa Scalera ha raccontato il rapporto che ha con Imma Tataranni, il pittoresco sostituto procuratore di Matera che interpreta nell’omonima serie tv Rai.

“Non sono un’attrice di primo pelo, ma sono sempre stata scelta per ruoli drammatici con registi che hanno raccontato storie forti. Con questi toni più leggeri ho scoperto un lato di me che non conoscevo…Sicuramente oggi la commedia mi piace da impazzire” ha spiegato la Scalera, che ha conosciuto il successo all’età di 41 anni.

L’attrice ha anche spiegato che Imma Tataranni ormai è parte di lei e che è un personaggio quasi esemplare, simbolo di forza, tenacia e competenza ma capace di mostrare anche un’ironia insolita, come dimostrano anche il suo abbigliamento e il suo look molto spesso ritenuti eccentrici: “E’ una donna forte, volitiva e alquanto bizzarra. Non solo a livello caratteriale ma anche nell’abbigliamento. Credo che il mix di tutti questi elementi la rendano vera come tutte le donne”.

Imma Tataranni, Vanessa Scalera: “Io e lei abbiamo in comune solo la testardaggine”

Nonostante Vanessa Scalera sia molto contenta del successo che la serie tv ha ottenuto e soprattutto di quanto il pubblico si sia affezionato al suo personaggio, precisa di non avere molto in comune con il sostituto procuratore: “Io e lei abbiamo in comune solo la testardaggine”.

In attesa di vedere una seconda stagione della serie, non ci resta che gustarci le repliche della fiction – che si confermano ancora campioni d’ascolto – in onda su Rai 1.

Leggi anche -> Vanessa Scalera, ‘Imma Tataranni’ in tv: chi è l’attrice

Impostazioni privacy