Palermo, neonata positiva al Covid abbandonata dalla mamma in ospedale

Palermo, neonata positiva al Covid lasciata dalla madre nell’ospedale dei bambini dopo aver saputo l’esito del test. Si cerca la donna

Neonata positiva al Covid
Getty Images

A Palermo una donna era andata la settimana scorsa all’ospedale Di Cristina per fare il tampone del coronavirus. Quando sua figlia, neonata, è risultata positiva, era stata allontanata, così come prescrive la proceduta, ma non ha fatto più ritorno e risultata irreperibile.

La dottoressa delle direzione sanitaria dell’ospedale, Marilù Furnari, ha spiegato a Repubblica che hanno provato a rintracciare la donna, senza riuscirci. A quel punto il personale medico ha avvisato le forze dell’ordine dell’eventualità si trattasse di abbandono dei minori.

Sul fatto indaga la polizia analizzando le telecamere e interrogando le persone coinvolte della faccenda. A questo punto si mette anche in dubbio che la donna sia realmente la mamma della piccola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Di Sarno e Mauro de Le Iene: “Aggrediti dai Casamonica”

Neonata positiva al Covid abbandonata, si tema focolaio per contagio della madre

Oltre all’eventuale reato di abbandono di minore si cerca la donna anche per un altro aspetto molto importante. Siccome la piccola è risultata positiva non è escluso che non lo sia anche la donna che era entrata con la neonata in braccio prima di consegnarla ai medici.

Massimo Russo, il procuratore della Procura per i minorenni, potrebbe avviare misure per l’adottabilità se fosse confermato l’abbandono della piccola, attivando i servizi sociali. La piccola al momento resta nelle mani dei medici per le cure e in attesa degli eventi degli organi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Colpo al Clan dei Casamonica, abbattute otto villette abusive – VIDEO

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bestie di Satana, ex membro si laurea e potrà insegnare

Impostazioni privacy