Ricordate Irene Cara: ecco che fine ha fatto la cantante di Fame

Irene Cara, vi ricordate di lei: ecco che fine ha fatto la cantante di Fame e di Flashdance… What a Feeling, con le quali vinse l’Oscar.

(Hamish Blair/Getty Images)

Nella puntata di oggi 23 ottobre di Tale e Quale Show assisteremo a un’incredibile trasformazione: infatti la giovanissima Giulia Sol – finora abbastanza deludente nel programma musicale – vestirà i panni di colei che è stata un’indimenticabile icona della musica degli anni Ottanta. Stiamo parlando della cantante Irene Cara, nata nel Bronx ma con origini cubane e portoricane, oltre che africane. Classe 1961, tra la fine degli anni Settanta e i primi anni Ottanta, ha raggiunto l’occasione della sua vita.

Leggi anche: Gigi Sammarchi e Andrea Roncato: che fine hanno fatto i 2 comici

Dal successo all’oblio: la storia di Irene Cara

Dopo aver partecipato infatti nel 1979 alla serie Radici – Le nuove generazioni, ideata e prodotta da Marlon Brando, arriva per lei la gloria, nell’anno successivo. Infatti, viene scelta per il film Fame (in Italia diventato Saranno Famosi) e interpreta il ruolo di Coco Hernandez. La giovane canta il tema del film Fame che vince l’oscar per la migliore canzone. Arriva così rapidamente sulla cresta dell’onda, anche se poi non accetterà di interpretare anche la serie legata al film.

Tre anni dopo, arriva per lei la consacrazione definitiva: canta il brano Flashdance… What a Feeling, tema portante del film Flashdance, scritto da lei in collaborazione con Giorgio Moroder. Ancora una volta è Oscar, ma quando si pensava a che carriera esplosiva potesse avere, la fama di Irene Cara si eclissa. Di tanto in tanto, riappare in un paio di reality show musicali, ma nulla più. A partire dal 2016, ha diviso la sua residenza tra New Port Richey, Florida e Santa Fe, New Mexico. Lavora con la sua band Hot Caramel, che ha formato nel 1999. Nel 2019, risulta nell’elenco degli artisti il cui materiale sarebbe stato distrutto nell’incendio della Universal del 2008.

Leggi anche: Suor Cristina: che fine ha fatto dopo la vittoria a The Voice

Impostazioni privacy