Torino, auto si schianta contro un cantiere: morta la moglie, bambino ferito gravemente

L’incidente è avvenuto nella notte sulla statale 26 a Caluso. Il decesso della donna è avvenuto sul colpo. Ferito gravemente il bambino di 5 anni.

 

(Foto da La Stampa)

L’incidente mortale è avvenuto poco dopo le 23 di giovedì 22 ottobre, sulla strada statale 26 a Caruso, in provincia di Torino. L’auto, guidata da un uomo di 26 anni, ha urtato un cordolo della rotatoria in costruzione nei pressi della frazione Carolina e si è ribaltata. Il bilancio dell’incidente è di una vittima, la moglie dell’uomo, e di un ferito grave, il bambino di 5 anni della coppia.

Leggi anche -> Fondi, arrestati tre indiani per lo stupro di una ragazza di 12 anni

La dinamica dell’incidente mortale

Secondo la ricostruzione dei carabinieri di Caruso, la Fiat Stilo su cui viaggiavano padre,  madre e figlioletto, ha invaso un cantiere stradale sulla strada statale 26 a Caruso, colpendo il cordolo della rotatoria e andando a finire contro del materiale accatastato ribaltandosi più volte.

La moglie, Silvia Riviera, una donna di 31 anni residente a Ivrea, è sbalzata fuori dall’abitacolo con il bambino. Il decesso della donna è avvenuto sul colpo mentre il piccolo di 5 anni è stato ricoverato in condizioni critiche presso l’ospedale Regina Margherita di Torino.

Giunti immediatamente sul posto, i soccorsi del 118 di Montanaro non hanno potuto far altro che constatare la morte della giovane donna. Ferito, ma non in gravi condizioni, il conducente dell’auto.

Conducente denunciato per omicidio stradale

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Montanaro e i Carabinieri di Caluso. L’uomo di 26 anni, evidentemente sotto shock, è stato trasportato all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino per alcuni controlli.

Lungo quel tratto di Statale 26, da giorni la carreggiata era chiusa a causa dei lavori di allargamento della strada tra Chivasso e Caluso e il cantiere era ben segnalato. Dopo gli accertamenti effettuati da parte delle autorità competenti, il conducente dell’auto è stato denunciato per omicidio stradale.

Leggi anche -> Morto Fabeaux: il cantautore aquilano aveva 69 anni

 

Impostazioni privacy