X-Factor, polemica sulla scelta di cmqmartina nel cast

Completate le selezioni di X-Factor, polemica sulla scelta di cmqmartina nel cast che andrà nei live: la giovane è già molto conosciuta.

(screenshot video)

I quattro giudici hanno fatto le loro scelte, completando il cast di coloro che faranno parte dei live di questa edizione di X-Factor: diversi sono i concorrenti che hanno già un po’ di esperienza, da Leo Meconi – che vanta un disco prodotto da Dodi Battaglia – passando per NAIP, in passato leader dei dissidio e nel presente un vero e proprio animale da palcoscenico. Qualcuno ha però storto il naso per la presenza di cmqmartina.

Leggi anche –> X-Factor: Melancholia, la folle band che ha conquistato i giudici

La cantante cmqmartina e la sua partecipazione a X-Factor

Senza dubbio artista indipendente, infatti, la brianzola Martina Sironi, in arte cmqmartina, non è quella che si può considerare una sconosciuta. Lo ha fatto notare, nei giorni scorsi, anche Simone Stefanini, che su Rockit.it si chiede: “Sorge una domanda: che ci fa lì dentro un’artista già di livello come cmqmartina?”. La giovane cantautrice, scrive il giornalista, “conquista i giudici col cantautorato elettronico di cui è assoluta queen”.

Il disco prodotto da Matteo Brioschi, che si chiama semplicemente DISCO, è in realtà uno degli album più apprezzati nel mondo dell’indie nell’ultimo anno. Il brano “Lasciami andare”, inoltre, è già uscito come singolo passando praticamente in tutte le radio e la giovane cantante ha anche partecipato al Machete Aid a giugno, evento promosso a favore dei lavoratori dello spettacolo dalla Machete di Hell Raton. Nessuna polemica diretta da parte di Stefanini, ma una riflessione che di polemica un po’ sa: “È vera indipendente, può partecipare allo show e ne alza di sicuro l’asticella, ma mi resta il dubbio del perché lei sia concorrente e Lodo Guenzi giudice. A casa mia, sono colleghi”.

Leggi anche –> X-Factor: Little Pieces of Marmelade, la storia del duo marchigiano

Impostazioni privacy