Alex Zanardi, il campione oggi compie 54 anni

Alex Zanardi, compleanno particolare per l’ex pilota di Formula 1 che oggi “festeggia” in ospedale dov’è ricoverato da giugno

Zanardi
Alex Zanardi (Getty Images)

Il campione paraolimpico oggi ha ricevuto tanti messaggi soprattutto sui social. Messaggi di auguri di buon compleanno ma soprattutto di una veloce guarigione, anzi, che riesca a vincere anche questa ennesima battaglia. Attualmente il campione Alex Zanardi si trova nell’ospedale San Raffale di Milano.

Si tratta della terza struttura nel giro di pochi mesi. A giugno ebbe un grave incidente alla guida della sua handbike nel senese dove si scontrò frontalmente con un camion in una gara non ufficiale. Le indagini per chiarire l’accaduto sono ancora in corso.

Successivamente da Le Scotte di Siena fu trasferito in Villa Beretta, a Lecco, un centro di riabilitazione, poi fu la volta del San Raffaele dove (come a Siena) è stato sottoposto a vari interventi cranio-facciali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>  Vaccino Coronavirus, dalla Cina ottimismo: “Nessuna reazione avversa”

Alex Zanardi, sul social i messaggi di auguri di fan e amici

https://www.facebook.com/bartolettimarino/posts/4768182433221713

Il percorso è lungo e complicato ma come Zanardi ha già dimostrato, dopo il tragico incidente nel 2001 dove perse le gambe, di avere la pelle dura e soprattutto il supporto di tanti fan in tutto il mondo.

Secondo alcuni bollettini dei medici il campione aveva risposto a degli impulsi ma c’è ancora tanto da fare. L’ultima volta che l’ospedale milanese ha fornito una comunicazione ufficiale è stato circa un mese fa. La speranza che comunque possa vincere anche questa lotta c’è. I miglioramenti ci sono, a piccoli passi ma ci sono.

Nella speranza che il prossimo compleanno lo possa festeggiare tra i suoi cari, il mondo dello sport e non solo oggi si è stretto virtualmente attorno a lui (sopra il post del giornalista Marino Bartoletti), sperando che sia l’ultima volta che lo faccia con lui in ospedale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, è UFFICIALE il farmaco Remdesivir cura il Covid-19

Impostazioni privacy