Barbara De Rossi e il dramma di quella cura ormonale

Barbara De Rossi, l’attrice ha raccontato in un’intervista quello che ha dovuto passare e che adesso è alle spalle, tutto a causa di una pillola

Barbara De Rossi
Barbara De Rossi (Getty Images)

Film, fiction, Barbara De Rossi è uno dei volti più noti della televisione italiana. Da anni lavora nel mondo dello spettacolo che non manca di criticare. Un ambiente difficile, si sa, e per una donna lo è ancora di più. Lo racconta lei stessa in un’intervista rilasciata a Ok Salute e Benessere dove svela com’è stato difficile per lei un periodo particolare che ovviamente si è riversato anche sul lavoro.

L’attrice ha raccontato che verso i quarant’anni aveva cominciato ad avere grandi problemi di sanguinamento durante il periodo mestruale. Le conseguenze erano pesanti e grandi erano i disagi. Si rivolse così alla sua ginecologa che le propose la rimozione dell’utero o una cura a base di progesterone.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Dodi Battaglia sui Pooh: “Ero contrario allo scioglimento”

Barbara De Rossi: “Quello è un modo di fare terrificante”

Foto Twitter

L’attrice non esitò a scegliere. Essendo difficile per una donna togliere l’utero, optò per la cura ma risolto un problema ne cominciarono altri. Una pillola al giorno per sei anni ma ciò significò anche un aumento di peso considerevole di ben 14 chili, due taglie in più, “è stato un trama per me”.

E sul lavoro le cose non andavano meglio, anzi. Registi e produttori sceglievano altre attrici: a loro interessa “ben poco capire il perché del mio cambiamento fisico”. Questo modo di fare l’attrice lo definisce “terrificante” perché non tiene conto né della gavetta della persona né della bravura, si sceglie semplicemente un’altra persona perché è più attraente.

Fu così che in accordo con il suo medico mise da parte la cura con il progesterone e andando incontro al rischio di nuovi sanguinamenti che per fortuna non ci furono, ripresa il peso di prima, partecipando anche a Ballando con le stelle.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Giulia Violati, chi la figlia di Maria Grazia Cucinotta

 

Impostazioni privacy