Dodi Battaglia sui Pooh: “Ero contrario allo scioglimento”

Dodi Battaglia, l’ex chitarrista dei Pooh ritorna a parlare della fine della band e dell’attuale situazione della musica bloccata dalla pandemia

Dodi Battaglia
Dodi Battaglia a destra in foto (Getty Images)

Ha legato il suo nome ai Pooh così come il resto dalla band. Oggi ha 69 anni e per 50 è stato il chitarrista di uno dei gruppi che ha venduto più album in Italia a diverse generazioni. Il bolognese Dodi Battaglia dopo lo scioglimento del gruppo al settimanale Oggi ha parlato di cosa ha provato quando si è posto fine al gruppo storico.

Scioglimento che il chitarrista non ha voluto, ponendosi di traverso alla decisione: “Mi è stato detto che, come i pugili, dovevamo ritirarci da campioni del mondo”, ha detto al settimanale. La speranza insomma era quella di chiudere la straordinaria storia del gruppo sul palco, desiderio che ha per il suo compleanno ma che a causa dell’emergenza sanitaria al momento è in dubbio. Emergenza che sta mettendo in ginocchio un intero settore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Giulia Violati, chi la figlia di Maria Grazia Cucinotta

Dodi Battaglia: “Dovremo venderci chitarre, auto e case”

L’augurio è che il prima possibile si possa tornare sul palco per salutare i fan di sempre come è giusto che sia ma anche per cominciare il tour Perle che Battaglia ha dovuto rinviare prima e annullare poi per il perdurare della situazione coronavirus.

Dodi Battaglia, infatti, dopo lo scioglimento dei Pooh aveva avviato la carriera da solita. Vari erano stati gli album live e in quello che porta il nome del tour, appunto Perle, c’è anche la canzone Un’anima scritta da compianto Giorgio Faletti.

Battaglia sul palco vuole festeggiare anche il suo compleanno sperando di poterlo fare e che nell’estate 2021 ci siano di nuovi i live. La musica “è allo sbando” ha detto, e se quell’indotto non dovesse ripartire saranno costretti a vendere “chitarre e case”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Barbara Cola e la lunga amicizia con Gianni Morandi

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bruno Mars, il dramma della morte della madre: “Se potessi…”

Impostazioni privacy