Castelvetrano, pullman si ribalta: morto un medico e un operatore sanitario

Tragedia a Castelvetrano, in provincia di Trapani: il mezzo si è ribaltato dopo lo scontro frontale con un’altra vettura, finita poi in un dirupo.

Le strade italiane tornano a macchiarsi di sangue. Un terribile incidente è avvenuto oggi, 24 ottobre, a Castelvetrano, in provincia di Trapani, lungo la statale 119. Coinvolte anche altre vetture. Il bilancio è di due morti, un medico e un operatore sanitario, e di diversi feriti, di cui uno in condizioni gravi.

Leggi anche -> Torino, auto si schianta contro un cantiere: morta la moglie, bambino ferito gravemente

Tragedia a Castelvetrano: la dinamica dell’incidente

Il terribile scontro è avvenuto oggi, 24 ottobre, sulla strada statale 119 che collega la città di Alcamo a quella di Castelvetrano. Lo scontro frontale è avvenuto tra un pullman della Salemi che collega Palermo e Marsala e una Ford Fiesta che dopo l’impatto è finita in un dirupo.

Sul mezzo pubblico viaggiavano una quindicina di passeggeri, tra cui diverse persone che lavorano nell’ospedale di Marsala. Al momento dell’impatto pare che i passeggeri stessero dormendo.

L’autista del pullman ha cercato di evitare lo scontro, ma durante la manovra il mezzo pesante si è ribaltato. Il bilancio dell’incidente è di due vittime, nello specifico di un medico e un operatore sanitario: il conducente 66enne dell’auto – che prestava servizio nel presidio territoriale di emergenza a Santa Ninfa e aveva fatto il turno notturno – e un passeggero 45enne che si trovava sull’autobus della Salemi.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri del comando provinciale di Trapani e i sanitari del 118 che non hanno potuto far altro che confermare il decesso delle vittime. Diversi invece i feriti, di cui uno in condizioni gravi.

Le forze dell’ordine sono ancora impegnate nei soccorsi e nell’accertamento della dinamica dell’incidente. Provvisoriamente rimane chiusa al traffico in entrambe le direzioni la carreggiata della strada statale 119 al km 51,800.

Leggi anche -> Dramma stradale a Grazzanise: morto Giovanni Della Rocca

Impostazioni privacy