Il nuovo Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, il Dpcm del 25 ottobre 2020, varato per contenere la diffusione della pandemia da coronavirus Covid-19 è appena nato ma, forse, è già vecchio ne sono le riprova alcune foto e video che circolano in rete e che certificano il fatto che sono stati chiusi luoghi sicuri e sanificati come ristoranti, piscine e palestre ma sono rimasti aperti luoghi potenzialmente molto pericolosi come i treni, gli autobus e le metropolitane, in particolare la Metro di Roma. Vediamo il dettaglio.
—>>> Ti potrebbe interessare anche Coronavirus, Conte spiega il nuovo Dpcm: “Puntiamo ad un Natale sereno”: – VIDEO
L’allarme era scattato già ieri un minuto dopo la conferenza stampa del Premier Giuseppe Conte, “che succede domani con la riapertura degli uffici e delle scuole?”. Purtroppo era facile prevedere che l’abbassamento della percentuale di riempimento degli autobus e delle metropolitane non si sarebbe verificato. Il ricorso allo smart working e al telelavoro e ancora inferiore alle attese e la Didattica a distanza per le scuole superiore non è organizzata al meglio. Ed ecco che alle 9 di lunedì 26 ottobre il leader della Lega, Matteo Salvini, posta lo stato dell’arte della metropolitana di Roma. Durissimo il commento: “Metro C di Roma, fermata San Giovanni. Un’assurdità”. La foto è eloquente, si contano almeno 35 persone in uno spazio ristretto, un vero e proprio assembramento. Sono scattate multe e rimproveri per molto meno, ma il fatto è che si tratta di persone che, loro malgrado, stanno andando a scuola o al lavoro.
Qualora fosse troppo politico, troppo polemico e troppo di parte il tweet di Matteo Salvini ci affidiamo ad un video postato dalla testata Meteo Week. Il video è stato girato sempre questa mattina, 26 ottobre, all’ingresso della fermata Rebibbia della metro B e all’interno delle carrozze. La situazione anche qui è drammatica. Distanziamento impossibile e rischi di contagio elevatissimi.
Calciatore famoso per la sua qualità di gioco e per la capigliatura iconica, oggi questo…
A oltre dieci anni dalla morte di Muammar Gheddafi, il destino dei suoi figli continua…
Come rimuovere etichette e decalcomanie dai barattoli Incollare adesivi e decalcomanie sui propri oggetti può…
Non si può negare la purezza e il comfort associati alla casa. È fondamentale che…
Non tutti conoscono la moglie bellissima di Alessandro Greco: la donna è una professionista ed…
Chiamate con prefisso +45 dalla Danimarca: quando sono legittime e perché, nella maggior parte dei…