Emergenza Lazio, dopo i tamponi quattro non partono per la Champions

Lazio, dopo i tamponi di ieri sera questa mattina a Formello non c’erano alcuni calciatori tra cui Immobile: capitolini in Belgio senza il bomber

Getty Images

Non ci sono comunicazioni ufficiali da parte della Lazio ma secondo la Gazzetta sono ben cinque calciatori che non sono partiti oggi per Bruges per l’impegno di Champions League di domani sera. Il bomber Immobile, Luis Alberto, Lazzari, Djavan Anderson e Andreas Pereira questa mattina non erano sul campo per la rifinitura.

Ieri, dunque a quarantott’ore dalla partenza, squadra e staff sono stati sottoposti a tampone come prevede il protocollo Uefa. Effettuati i test i cinque questa mattina non si sono allenati poi dopo un altro giro di tamponi, dei cinque calciatori in questione solo Andreas Pereira è stato aggregato alla comitiva che è partita mentre gli altri resteranno a casa.

Gazzetta non parla esplicitamente di Covid per i quattro assenti in Belgio ma il riferimento è chiaro e dopo i tamponi ogni cosa fa pensare che si tratti proprio di contagio. Nel frattempo il canale ufficiale Twitter della società biancoceleste ha pubblicato le foto dei calciatori in partenza e non ci sono comunicazione in merito.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan-Roma 3-3, gol e spettacolo a San Siro: Tabellino ed Highlights

Lazio già decimata da altre assenze

 

La Lazio è partita per il Belgio in modalità ridotta. Molte le assenze tra i ragazzi di Inzaghi alle quali si aggiungono le quattro citate tra cui quella importantissima della Scarpa D’Oro Ciro Immobile.

Che Cataldi, Strakosha e Armini non partissero era già noto. Ieri a Lucic e Radu, infortunati già da tempo, si sono aggiunti i nomi di Leiva e Luiz Filipe. Contro il Bologna si era fatto male al flessore Escalante. Chi era assenti per i tamponi di ieri ovviamente non prende parte alla trasferta.

Una situazione difficile per la Lazio per la prima trasferta europea. Uno svantaggio sulla carta che la squadra di Inzaghi cercherà di ribaltare sul campo nell’arco dei 90 e più minuti di gioco.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus-Verona 1-1, Kulusevski risponde a Favilli: Tabellino ed Highlights

Impostazioni privacy