Roberto Benigni compie 68 anni, prestigioso palcoscenico all’orizzonte

Oggi compie gli anni Roberto Benigni, uno degli artisti italiani più divisivi. Nei prossimi mesi potrebbe tornare in televisione

Benigni
Getty Images

Nato a Castiglion Fiorentino nel 1952, Roberto Benigni oggi compie 68 e resta uno dei personaggi più amati e criticati dello spettacolo italiano. Nel 1998 ha fatto commuovere ma anche ridere con il film La vita è bella che vinse meritatamente l’Oscar. Le sue apparizioni in tv sono sempre precedute e succedute da critiche e commenti di diverse opinioni. Applaudito dall’opposizione ai tempi della satira sull’ex capo del governo Berlusconi, accusato di faziosità politica invece dall’altra parte, è sempre stato un persona che ha fatto molto discutere in ogni suo intervento pubblico.

Nell’ultimo Festival di Sanremo tutti si aspettavano un monologo con chiari ed espliciti riferimenti politici ma “deluse” e allo stesso momento sorprese quando invece spiegò il Cantico dei Cantici. Proprio il palco dell’Ariston, secondo voci sempre più insistenti, è all’orizzonte nei prossimi impegni del regista e attore toscano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vittoria Belvedere ospite su Raiuno: “Mia figlia Emma era brutta”

Roberto Benigni pronto di nuovo per Sanremo?

Al di là dei contenuti del suo intervento nell’ultima edizione del Festival fece discutere l’ingaggio come spesso avviene per gli artisti ospiti a Sanremo. Dopo mesi di silenzio intorno a lui, Benigni anche nella nuova edizione potrebbe salire ancora sul palco ma questa volta non per un monologo. L’artista infatti potrebbe essere affiancato da un comico, qualcuno scrive Checco Zalone, altri sostengono che possa esibirsi cantando un pezzo, ma restano ancora dei dubbi.

C’è ancora un punto interrogativo infatti su quando si terrà la kermesse. Causa emergenza sanitaria anziché a febbraio la settimana del Festival potrebbe essere spostata ai primi di marzo in modo da avere più tempo per l’organizzazione tenendo d’occhio la curva del contagio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Elisa Isoardi in clinica: la caviglia preoccupa ancora – FOTO

Impostazioni privacy