Silvia Toffanin, grave lutto per la conduttrice

La conduttrice di Verissimo Silvia Toffanin, uno dei volti più noti delle reti Mediaser, perde la mamma Gemma Parison, malata da qualche mese

Silvia Toffanin
Getty Images

Grave lutto per la storica conduttrice di Verissimo e compagna di Pier Silvio Berlusconi, la 41enne Silvia Toffanin. Oggi è scomparsa la madre, Gemma Parison. Secondo l’agenzia Ansa la donna era malata da qualche mese. Oltre al volto noto di Mediaset la donna lascia anche l’altra figlia, Daiana, sorella minore di Silvia.

Dalla famiglia della Toffanin, sappiamo poco. La conduttrice, infatti, è molto riservata e non utilizza i social. Sappiamo solo che la signora Parison aveva lavorato come bidella in una scuola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Omicidio stradale, sotto accusa l’attore Simone Riccioni

Silvia Toffanin, la carriera

Proprio qualche giorno fa la conduttrice di Mediaset ha compiuto 41 anni. Nata il 26 ottobre 1979 a Bassano del Grappa, è cresciuta a Cortigliano, in provincia di Vicenza. Lavora in Tv da quando era giovanissima. Nel 1997 ha partecipato a Miss Italia. Nel 2000, a 21 anni, è stata “letterina” a Passaparola, fortunatissimo quiz Mediaset di quegli anni.

Ha sempre lavorato con la rete di Cologno Monzese e infatti il suo nome è legato alla famiglia Berlusconi anche per essere la compagna del figlio Pier Silvio con il quale ha due figli, Sofia e Lorenzo. Dopo l’esperienza a Passaparola ha fatto il suo esordio alla conduzione guidando Nonsolomoda dal 2002 al 2009.

Molti scrivono di lei come conduttrice ma in realtà è anche giornalista professionista dal 2004, tre anni prima di laurearsi in Lingue e letteratura straniera presso l’Università Sacro Cuore. Esperta di moda, ha fatto parte della giuria del talent Fascion Style, in onda per un mese su La5 nel 2013. Elemento di spicco di Mediaset per eventi particolari, nel 2015 ha condotto il Concerto di Natale con Alvin (Alberto Bonato).

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Incinta a 15 anni: il fidanzato la uccide davanti agli occhi della madre

Impostazioni privacy