Chi è Jessica Morlacchi: dai Gazosa a Tale e Quale Show

Cantante e fondatrice dei Gazosa, dopo un periodo di pausa dalla musica è tornata alla ribalta grazie al programma di Carlo Conti, Tale e Quale Show.

(Instagram)

Jessica nasce a Roma nel 1987 e fin da bambina si avvicina alla musica, grazie al padre e alla sorella. A soli 7 anni inizia a prendere lezioni di basso e a studiare canto. Nel 1998, a soli 11 anni, forma il gruppo degli “Eta Beta” dal nome dell’omonimo personaggio dei fumetti, che poi si tramuteranno in “Zeta Beta” e nel 2000 diventeranno definitivamente i Gazosa: nei primi anni 2000 la band parteciperà al Festival di Sanremo con il brano Stai con me forever.

Leggi anche -> Chi è Agostino Penna, il cantante che ha stupito tutti a Tale e Quale Show

La carriera di Jessica Morlacchi

Jessica, da sempre appassionata di musica, non poteva che diventare una cantante. Assieme alla band da lei fondata, i Gazosa, fa sognare un’intera generazione. I loro brani diventano dei veri e propri tormentoni tra i giovanissimi. Www mi piaci tu verrà usato addirittura dalla Omnitel per la pubblicità con Megan Gale, che partecipa anche al videoclip ufficiale del brano.

Il gruppo è giovanissimo e ha un’età media di 14 anni. Dopo il successo ottenuto sul palco dell’Ariston, la giovane band però si scioglie nel 2003 e Jessica intraprende la carriera da solista. Nel 2005 viene invitata da Marco Masini per duettare con lui sul palco del Festival di Sanremo con il brano Il mondo dei sogni. Nel 2006 firma un contratto con l’etichetta MBO e poco dopo pubblica il suo primo singolo da solista: Un bacio senza fine. Nel 2013 partecipa al talent show The Voice of Italy, presentandosi alle Blind Audition con Oggi sono io di Alex Britti ed entrando nella squadra di Riccardo Cocciante. Il primo luglio del 2019 esce Cadillac, l’ultimo album di Jessica.

Il 2019, sarà anche l’anno che la vedrà protagonista di Ora o mai più 2, il programma del sabato sera di Rai1 condotto da Amadeus. Poco dopo partecipa anche allo show televisivo di Rai1 Tale e Quale dove si distingue per la sua bravura e il suo talento. In quella nona edizione, la Morlacchi si classificherà quarta, dietro a Agostino Penna, Francesco Monte e Lidia Schillaci. Jessica parteciperà al torneo dei campioni dell’edizione 2020 del programma di Carlo Conti, composta da tre puntate in onda a partire dal 30 ottobre fino al 13 novembre.

La vita privata di Jessica Morlacchi

Anche se la sua carriera da solista inizia nel migliore dei modi, Jessica è costretta a fare i conti con una malattia forse troppo spesso sottovalutata: la depressione. A soli 16 anni, la cantante comincia a soffrire di attacchi di panico e forte depressione che la portano a soffrire di agorafobia, ovvero la paura di stare all’aperto. Jessica si chiude in casa e non si sente più parlare di lei per oltre 12 anni.

Per fortuna, grazie all’aiuto di psicologi e esperti, Jessica è riuscita a uscire dalla malattia. In questo percorso di rinascita, la musica ha giocato un ruolo fondamentale evidentemente. Oggi sta bene ma della sua vita privata si sa molto poco, a parte che ha un cane di nome Cesare e che il suo profilo Instagram conta oltre 23 mila followers.

Leggi anche -> Jessica Morlacchi e il dramma della depressione: “la musica mi ha salvata”

 

Impostazioni privacy