Francesco Cicchella: chi è il cantante e imitatore nato a Napoli

Carriera e curiosità su Francesco Cicchella: chi è il cantante e imitatore nato a Napoli, comico del duo “Doppia Coppia” e protagonista della tv.

(screenshot video)

Classe 1989, nato a Napoli, Francesco Cicchella esordisce nel mondo dello spettacolo davvero giovanissimo: ha solo 17 anni quando nel 2007 vince il Premio Totò alla comicità. Nello stesso anno, arriva l’esordio televisivo in una puntata di Cominciamo bene su Raitre, dove si fa notare come imitatore e cantante. Successivamente, diventa parte integrante del cast fisso del programma Stiamo tutti bene su Raidue. A soli 20 anni, nel 2009, vince la terza edizione del Premio Alighiero Noschese.

Leggi anche: Monica Vitti, chi è: che fine ha fatto, la misteriosa malattia

Cosa sapere sul cantante e imitatore Francesco Cicchella

Diventa così parte del cast di Made in Sud insieme a Vincenzo de Honestis: sono i “Doppia Coppia”, uno scatenatissimo duo che gioca sulle traduzioni e imitazionidei brani di artisti famosi come Michael Bublé, Gigi D’Alessio, Massimo Ranieri e Kekko Silvestre dei Modà. Nel 2015 la coppia partecipa come ospite alla prima serata del Festival di Sanremo e nello stesso anno Francesco Cicchella entra a far parte di Tale e quale show, vincendo la quinta edizione del programma musicarello di Raiuno.

L’anno dopo, partecipa al Torneo dei campioni di Tale e quale show, arrivando terzo. Tra i personaggi che porta in scena imitandoli Bruno Mars, Freddie Mercury, Stevie Wonder, Shakira e Francesco Renga. Il 31 dicembre 2015 è ospite al Capodanno con Gigi D’Alessio, in Piazza della Libertà a Bari. L’anno dopo partecipa come ospite della finale di Miss Italia e a gennaio 2017 lo troviamo in Cavalli di battaglia, il one man show di Gigi Proietti, dove imita Massimo Ranieri. La sua ultima partecipazione è al programma di Italia 1 Enjoy – Ridere fa bene condotto da Diego Abatantuono e Diana Del Bufalo, in onda nel 2020.

Leggi anche: Addio Gigi Proietti: il grande attore italiano è morto

Impostazioni privacy