Gigi+Proietti%3A+Marisa+Laurito+e+il+legame+con+l%26%238217%3Battore+scomparso
ck12it
/2020/11/02/gigi-proietti-marisa-laurito/amp/
TV & Spettacolo

Gigi Proietti: Marisa Laurito e il legame con l’attore scomparso

Published by
Gabriele Mastroleo

Tra i tanti che in queste ore ricordano Gigi Proietti c’è anche Marisa Laurito: la donna di spettacolo e il suo legame con l’attore scomparso.

(screenshot video)

Legata alla famiglia Proietti da molti anni, Marisa Laurito è oggi tra gli ospiti della trasmissione Oggi è un altro giorno, condotta su Raiuno da Serena Bortone, per ricordare il grande attore romano Gigi Proietti, improvvisamente scomparso nella notte. In un’intervista di qualche tempo fa, il mattatore della commedia italiana aveva ricordato il rapporto con c’è di grande amicizia con la nota donna di spettacolo.

Leggi anche: Addio Gigi Proietti: il grande attore italiano è morto

Il forte legame di amicizia tra Marisa Laurito e Gigi Proietti

Marisa Laurito, in una delle serate che si sono tenuti negli anni al Teatro Verdi, cantò con la figlia Carlotta Proietti, all’epoca di appena dieci anni e oggi considerata l’erede di papà Gigi, avendo anche lei scelto la strada dello spettacolo. A febbraio 2017, in occasione di Cavalli di Battaglia, programma che Gigi Proietti ha condotto in Rai, il nuovo incontro con Marisa Laurito, il cui legame con il noto attore fu di forte amicizia.

L’attrice, nel corso del programma andato in onda oggi pomeriggio alle 14 su Raiuno, ha sottolineato: “Gigi non è stato solo l’ultimo attore del ‘900 ma è stato un uomo di teatro. Abbiamo perduto un grande faro”. Ha spiegato: “Questa è un’intervista che non avrei mai voluto fare. Questo è un momento molto doloroso, ma è giusto anche ricordare”. Per la Laurito, Proietti è stato di “un’altra razza” rispetto ad attori contemporanei. “Un uomo straordinario anche da un punto di vista umano”, ha chiosato nel suo straziante ricordo Marisa Laurito. Quindi ha ricordato: “Era generosissimo ed era un piacere passare le serate insieme a lui, recitava e cantava insieme a tutti. E si andava a dormire alle tre di notte”.

Recent Posts

  • Sport

Antonelli vince a Shanghai: primo trionfo in Formula 1 e l’Italia torna sul gradino più alto dopo vent’anni

Kimi Antonelli vince il GP della Cina a 19 anni: prima vittoria in Formula 1…

4 ore ago
  • TV & Spettacolo

San Marino Song Contest 2026, vince Senhit: per lei un nuovo ritorno all’Eurovision

Senhit vince il San Marino Song Contest 2026 con Superstar e rappresenterà il Titano all’Eurovision.…

1 settimana ago
  • Cronaca

Cicalone, arrestati in Finlandia i presunti aggressori: il video, il “Clan Hitler” e l’estradizione a Roma

Aggressione a Simone “Cicalone” Ruzzi: arresti tra Helsinki e Roma. Le accuse, il video di…

2 settimane ago
  • TV & Spettacolo

Sanremo 2026, il bis dopo Bugo: Morgan dà buca a Chiello (e resta dietro le quinte)

Sanremo 2026: Morgan non salirà sul palco con Chiello nella serata cover. Il ricordo del…

3 settimane ago
  • Gossip

Harry, 50mila dollari e un brand che scricchiola: dietro il summit di Washington la nuova crepa dei Sussex

Dal summit sulla privacy al confronto con il passato: il cachet di Harry riapre il…

4 settimane ago
  • Sport

“È l’inizio di un’era”: Antonelli, la nuova Mercedes e la Formula 1 che verrà

Andrea Kimi Antonelli racconta i test di Barcellona, la nuova Mercedes e le sensazioni su…

1 mese ago