Vaccino+Covid%2C+Astrazeneca%3A+%26%238220%3Bpronto+a+marzo+2021%2C+coster%C3%A0+2+euro%26%238221%3B
ck12it
/2020/11/03/vaccino-covid-astrazeneca-pronto-marzo-2021-costo-2-euro/amp/
Cronaca

Vaccino Covid, Astrazeneca: “pronto a marzo 2021, costerà 2 euro”

Published by
Martina Di Cesare

Il direttore dell’area di Ricerca e Sviluppo Oncologico di Astrazeneca svela alcuni dettagli sul vaccino che arriverà entro marzo 2021.

investire.biz

Ottime notizie sul fronte vaccino: l’azienda farmaceutica Astrazeneca è pronta a distribuire il suo farmaco sperimentale contro il Covid-19 “entro la fine del primo trimestre del prossimo anno“. Lo ha dichiarato Josep Baselga, direttore dell’area Ricerca e sviluppo oncologico dell’azienda, in un’intervista alla radio catalana Rac1.

Leggi anche -> Coronavirus, uno studio rivela quando ci sarà la fine della seconda ondata

Vaccino pronto a marzo 2021, costerà 2 euro

Mentre la pandemia continua a dilagare e la seconda ondata rischia di portare un secondo lockdown in molti Paesi europei, Italia compresa, arrivano buone notizie sul fronte vaccino anti Covid-19. Josep Baselga, il direttore dell’area Ricerca e sviluppo oncologico dell’azienda farmaceutica Astrazeneca, parlando ai microfoni dell’emittente radiofonica catalana Rac1 ha infatti dichiarato che “il vaccino sarà in una fase avanzata di distribuzione entro la fine del primo trimestre del prossimo anno“.

Dunque, la distribuzione del candidato vaccino in questione, Oxford-Irbm- Astrazeneca, potrebbe avvenire già entro marzo 2021. “Abbiamo iniziato a produrre milioni e milioni di dosi di vaccini prima di sapere se funziona perché non vogliamo aspettare sei mesi. All’inizio dell’anno avremo già tre miliardi di dosi” ha spiegato ancora il medico catalano.

Il vaccino sarà distribuito in “tutto il mondo e non solo a singoli stati o in Europa – ha precisato ancora Baselga – sarà venduto a prezzo di costo, circa due euro, e sarà richiesta la somministrazione di due dosi a distanza di 28 giorni“.

La notizia è stata presa ovviamente con grande entusiasmo ma Baselga invita comunque alla cautela: “Il vaccino aiuterà, ma non è l’unica soluzione. Sarà un inverno duro e non possiamo pensare di tornare alla vita di prima”. L’azienda Astrazeneca sta sviluppando nel frattempo anche un “trattamento con anticorpi monoclonali“.

Incoraggiante anche il commento di Piero Di Lorenzo, presidente e amministratore delegato di Irbm Pomezia, che ai microfoni di Radio Cusano Campus ha dichiarato che la sperimentazione sta andando molto bene e che “non ci sono evidenze che facciano pensare a controindicazioni dal punto di vista delle età e delle patologie”.

Leggi anche -> Coronavirus, Roberto Burioni contro Giuseppe Conte: “Il vaccino in arrivo a dicembre? Gli italiani non sono bimbi di 5 anni che credono a Babbo Natale”

 

Recent Posts

  • Life Style

Cinque regali da fare alla tua migliore amica

Scegliere cosa regalare a un’amica per il suo compleanno potrebbe non essere una cosa semplice,…

2 settimane ago
  • Life Style

Realizzare il sogno di una casa propria: tutto su mutui e agevolazioni

L’acquisto della prima casa continua a essere uno degli investimenti più diffusi tra le famiglie…

4 mesi ago
  • Info utili

Da gennaio 2024 l’Inps pagherà i ratei pensioni a chi ne fa domanda online, le ultime novità

INPS, da gennaio 2024 un passo avanti nell'efficienza e trasparenza del sistema di pagamento delle…

6 mesi ago
  • Info utili

Il desiderio nascosto di Aurora Ramazzotti, fare paracadutismo: ecco tutti i luoghi dove si pratica in Italia e quanto costa

Aurora Ramazzotti ha svelato il suo sogno nascosto: fare paracadutismo. Ma quanto costa e dove…

6 mesi ago
  • Info utili

Pelle a tendenza atopica: tutti gli alimenti out che aumentano l’infiammazione

Quando si ha una pelle a tendenza atopica è necessario seguire un’alimentazione antinfiammatoria. Ecco cosa…

6 mesi ago
  • Gossip

Alessandro Carollo, quanto costa una visita dal fidanzato di Michelle Hunziker? I prezzi medi degli osteopati

Michelle Hunziker ha un nuovo amore: il bellissimo e affascinante Alessandro Carollo, osteopata dei vip.…

6 mesi ago