Un commosso Enrico Brignano saluta Gigi Proietti: “Eri il nostro riparo”

Durante i funerali di oggi Enrico Brignano è apparso come uno dei più emozionati tra i suoi colleghi e allievi. Il ricordo sui social

Enrico Brignano e Gigi Proietti
Enrico Brignano (foto pagina Facebook)

La commozione questa mattina è stata tanta. I funerali di Gigi Proietti sono stati trasmessi da RaiUno e così tante altre persone hanno potuto salutare il grande attore altre alla folla fuori al Glode Theatre di Villa Borghese e agli amici e allievi che erano presenti dentro. Tra questi c’era Enrico Brignano, uno dei più commossi, salito sul palco accanto al maestro per salutarlo.

Se fossi stato bravo come te avrei composto un sonetto o una poesia, ha detto. Sonetto, invece, composto dall’amico Enrico Montesano e diffuso sui social con tanto di spiegazione della sua assenza ai funerali. “”Sei stato il nostro riparo”, poi ha aggiunto: “Non ci sarai per un po’ di tempo. Vedi, non riesco a dire che non ci sarai più”, ha detto visibilmente emozionato Brignano così come lo era Marisa Laurita, una delle più affrante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Morta Annick Cornet, moglie del presidente Mediaset Fedele Confalonieri

Enrico Brignano: “Sei stato il mio mentore”

Il feretro dal teatro si è spostato nella Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo dove Brignano, avvicinato dall’inviata della Rai, non ha voluto parlare. In chiesa sono arrivati altri personaggi noti e quasi nessuno si è fermato ai microfoni perché troppo addolorati. Da Fiorello a Paolo Bonilis, oggi il mondo dello spettacolo ha reso omaggio al maestro di teatro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, ambulanze in coda a Torino: la foto fa il giro del web

Enrico Brignano è stato uno degli allievi di Gigi Proietti il nel giorno della sua scomparsa sulla propria pagina Facebook oltre a un accorato ricordo con una foto, ha pubblicato anche un video, parte del suo spettacolo dove racconta quando da giovane allievo vide Proietti per la prima volta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid Lombardia, è ufficiale: da domani coprifuoco e autocertificazione

Impostazioni privacy