Gigi Proietti, funerali al via: il lungo abbraccio di Roma – VIDEO

La morte del grande Gigi Proietti, funerali al via: il lungo abbraccio di Roma, la diretta video dell’ultimo saluto al comico romano.

(Screenshot Video)

Pochissimi istanti fa, il carro funebre contenente le spoglie di Gigi Proietti è giunto al Globe Theatre, che lui stesso aveva fondato. Si tratta del primo atto di una lunga mattinata con cui Roma darà l’ultimo saluto al grande attore italiano. Il feretro del comico è stato accompagnato dagli applausi dei passanti mentre si dirigeva, scortato dai vigili urbani, nel suo teatro. Qui ad accoglierlo c’erano le maestranze.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Gigi Proietti, lutto a Roma e funerali in diretta: il dolore di Veronica Pivetti

IN DIRETTA DA ROMA I FUNERALI DI GIGI PROIETTI

Straziante e commovente il lungo applauso che ha accolto Gigi Proietti davanti al teatro: decine le persone, che pur rispettando le normative anti Covid, hanno voluto esserci a ogni costo. Una standing ovation come quelle che di solito gli venivano riservate a teatro.

La moglie Sagitta Alter con la figlia (screenshot video)

Prevista al Globe Theatre un’orazione funebre da parte degli amici più cari: non c’è la sindaca Virginia Raggi, in collegamento video perché in isolamento, ma c’è l’ex sindaco Walter Veltroni, poi ci sono i suoi allievi. Tra coloro che parteciperanno all’ultimo commiato, ci sono Paola Cortellesi, Edoardo Leo, Marisa Laurito, Flavio Insinna ed Enrico Brignano. Nessuno di loro – entrando al Globe Theatre – se l’è sentita di parlare. Ci sono ovviamente Sagitta Alter, la moglie, con le figlie. Particolarmente provata la figlia minore, Carlotta, che più volte aveva collaborato col suo papà. Successivamente, a mezzogiorno, il feretro di Gigi Proietti verrà portato presso la vicina Chiesa degli Artisti e qui si terrà il funerale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alberto Angela ricorda Gigi Proietti: “Sono scosso”

Impostazioni privacy