Vaccino anti-Covid, l’annuncio: “Efficace al 90%, 1,3 miliardi di dosi”

Vaccino anti-Covid, le aziende Pfizer e Biontech annunciano i risultati della fase 3 della sperimentazione. I titoli volano in borsa

vaccino anticovid
quifinanza.it

Un’efficacia del 90% e una distribuzione di 1,3 miliardi di dosi entro il 2021. Ecco l’annuncio delle case farmaceutiche Pfizer e Biontech che stanno lavorando congiuntamente al vaccino contro il Covid-19. Le due aziende vorrebbero chiedere alla Food and Drug Administration (Agenzia per gli alimenti e i medicinali) l’autorizzazione di emergenza al vaccino entro la fine di novembre, in pratica tra un paio di settimane.

La fase 3 è l’ultima prima che i produttori possano presentare la domanda di omologazione del vaccino. La misura dell’efficacia è stato l’effetto sui partecipanti contagiati, paragonato a quello di chi invece è stato somministrato un placebo a distanza di ventotto giorni dopo la prima dose e sette dopo la seconda.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Coronavirus, visoni infetti anche in Italia: l’annuncio dell’OMS

Vaccino anti-Covid, volano le borse all’annuncio

Sarebbero decide di milioni le persone che si immunizzerebbero secondo i dati delle aziende che all’annuncio hanno visto volare i propri titoli in borsa con Piazza Affari balza a +6.2%.

“Allo stato attuale è probabile che si possa arrivare velocemente come mai prima nella storia dell’umanità a un vaccino contro un nuovo virus”, ha detto il ministro della Sanità tedesca Jens Spahn, commentando l’annuncio. Ha poi aggiunto che si può essere ottimisti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Alessandra Mastronardi, caduta di stile per la regina della fiction

Impostazioni privacy