Treno supersonico a 1000 Km/h con passeggeri: test superato

Treno supersonico a 1000 Km/h con passeggeri, superato con successo il test della Virgin Hyperloop nel deserto vicino Las Vegas

Virgin Hyperloop
Getty images

La Virgin Hyperloop, l’azienda fondata da Richard Branson Josh Giegel ha messo in moto il treno supersonico capace di viaggiare a 1000Km/h. Ma la particolarità di questa prova è che a bordo c’erano i primi passeggeri: il cofondatore Josh Gielgel e Sara Luchian, capa della Passenger Experience.

La fantasia che diventa realtà. Come il miglior romanzo o film di fantascienza il treno è lievitato e a qualche centimetro da terra ha cominciato la sua corsa – anzi, in questo caso il suo volo – tra la soddisfazione dei due a bordo del mezzo più che speciale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Covid: negativa da giorni, ma senza il certificato della Asl non può tornare a lavoro

Treno supersonico, Los Angeles – San Francisco in 45 minuti

Nel mondo l’azienda americana non è certamente l’unica che sta sviluppando ormai da anni questo tipo di trasposto ultramoderno. Anche il Giappone è all’avanguardia in questo settore. Il fine dell’ultimo test era proprio la sicurezza, dimostrare che si può compiere un viaggio del genere con esseri umani a bordo.

Un treno anche ecologico perché non dovrebbe esserci eccessiva emissione di carbonio e che ridurrebbe tantissimo i tempi per sostarsi da una grande città ad un’altra. A questa velocità, infatti, Los Angeles e San Francisco sarebbero distanziate da soli 45 minuti.

Il breve tragitto di 6,22 secondi è stato percorso a 172,2 Km/h. Il “vagone” è davvero particolare perché si deve entrare in una capsula, degne delle migliori scene spaziali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> McDonald’s presenta McPlant: è il suo primo hamburger vegano

Impostazioni privacy