Tale e Quale Show, Giulia Sol: “Momento drammatico, è stata dura”

La cantante Giulia Sol di Tale e Quale Show parla dello stop agli spettacoli a causa del Coronavirus: “Momento drammatico, è stata dura”.

(Instagram)

Bergamasca di nascita, la giovanissima Giulia Sol, la rivelazione del programma televisivo di Raiuno, Tale e Quale Show, è giunta al Torneo dei Campioni e si è fatta notare per le sue capacità artistiche, ma anche per aver saputo interpretare e imitare grandi artiste. Nel percorso all’interno del programma, ha avuto non poche difficoltà. Contestatissima è stata in particolare la sua imitazione di Alessandra Amoroso, tanto che la stessa cantante salentina è dovuta intervenire in sua difesa.

Leggi anche: Giulia Sol, sorpresa a Tale e Quale Show: chi è la cantante

Giulia Sol di Tale e Quale Show parla dello stop agli spettacoli a causa del Coronavirus

Anche Giulia Sol, come tanti protagonisti del mondo dello spettacolo, si è dovuta confrontare con i problemi legati allo stop a causa del Coronavirus: una frenata improvvisa alla sua carriera, proprio mentre questa stava prendendo direzioni inattese. Lo ha raccontato lei stessa in un’intervista, nel corso della quale ha ammesso: “È stata dura per tutti noi: attori, produzione, tecnici”. Ma la cantante ha deciso di non fermarsi. Ha infatti dato alle stampe proprio in questo periodo un singolo dal titolo “Tornerai su”. Il brano, cantato insieme a Daniele Alan-Carter, che vive a Londra, è quello che lei definisce “un inno alla speranza” e lega due città colpite dal Coronavirus come Bergamo e Londra.

Nella stessa intervista, la cantante ha sottolineato: “Questo stop è doloroso ma, d’altro canto, l’emergenza che stiamo vivendo non ha precedenti. Stiamo tutti navigando a vista, questa è la verità, e il pensiero di veder svuotata un’altra stagione teatrale fa paura. Quello che proprio non ammetto sono le parole di chi sembra mettere in dubbio il valore culturale ed economico del teatro e, in generale, dell’arte in tutte le sue forme. Noi del mondo dello spettacolo dovremo uscire da quest’esperienza più uniti, forti e consapevoli”.

Leggi anche: Tale e Quale Show, Giulia Sol “bullizzata” racconta il suo dramma

Impostazioni privacy