Indonesia, meteorite sulla casa: fabbricante di bare diventa milionario

In Indonesia cade un pezzo dal cielo e gli distrugge il tetto di casa. Ma alla vendita del frammento la sua vita cambia

Meteorite
Getty Images

Nessuno s’immagina che un giorno un meteorite possa cadere sulla propria casa, figuriamoci ad augurarselo. Ma dopo quanto successo in Indonesia, forse può essere usato come buon augurio. La storia che viene dal paese asiatico ha dell’incredibile e per tale motivo sta facendo il giro del web.

Josua Hutagalung ha trentatré anni e stava lavorando a una bara perché questo fa di mestiere. Improvvisamente una roccia di poco più di due chilogrammi è caduta dal cielo, sfondandogli il tetto ma rendendolo ricco. Il soffitto di lamiere del soggiorno è stato distrutto e la pietra ha avuto un urto così forte da far tremare tutta la casa.

Dopo essersi ripreso dalla paura il giovane ha scavato e ha recuperato quel pezzo di roccia, ancora caldo. Quella roccia è un meteorite di condrite carboniosa, un pezzo raro che secondo delle analisi pare abbia circa 4,5 miliardi di anni con un valore di 722 euro a grammi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Vite al limite oggi: Doug Armstrong, come è diventato

Indonesia, meteorite venduto a un collezionista

Il giovane indonesiano fabbricante di bare ha raccontato di aver venduto quella fortuna caduta dal cielo a Jared Collins, un americano esperto di meteoriti che a sua volta l’ha rinvenuta a un suo concittadino collezionista. Il meteorite ora è conservato presso il Center for Meteorite Studies dell’Università dell’Arizona.

Josua Hutagalung ha ricavato da questa storia un milione e mezzo e ora può anche andare in pensione, ha dichiarato. I suoi desideri sono semplici: con questi soldi potrà finalmente costruire una chiesa per la sua comunità e avere una figlia. Sogno che coltiva da tempo e che ora vede come un segno, di aver la fortuna per realizzarlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sofia Odescalchi: l’assistente di Forum “ultima principessa” in Italia

Impostazioni privacy